• Home
  • Blog
  • Articoli
  • I.C. Biella3 – DaDCreativa. La 3H presenta P.A.D, Pensieri A Distanza.

I.C. Biella3 – DaDCreativa. La 3H presenta P.A.D, Pensieri A Distanza.

 

 

Con il contributo e la supervisione del Prof. Bertinaria che ha seguito il progetto musicale iniziato in presenza e successivamente proseguito e realizzato in Dad dalla classe 3H, nasce la canzone P.A.D.

La parte  lirica è stata composta dagli allievi, eseguita con libera cadenza ritmica o liberamente rappate. Nel testo la forza delle parole dei nostri ragazzi che si raccontano come gli adolescenti di oggi impegnati nuovamente nella sfida della Didattica a Distanza senza dimenticare di essere classe.

Dietro quella “porta”  reale e virtuale il senso di appartenenza al gruppo come solido legame. Si cammina insieme nonostante tutto senza dimenticare la bellezza di un sorriso e la magia della vera amicizia. Nel testo emerge l’intensità della volontà di non rinunciare mai alla condivisione della quotidianità e alla propria identità come classe.

 

 

 

 

Base assemblata dal docente sul materiale fornito dall’allievo Daniel Pozzati (n.5 audio sequenze di circa 20 secondi l’una) + n.1 audio sequenza di circa 1 minuto fornita dall’allievo Rafi Youssef (in collaborazione con Daniel Pozzati).
Le sequenze sono state estrapolate dal brano strumentale “Myownworld” (Ernie). Traccia audio di tastiera composta ed eseguita dall’allievo Alessandro Perino. I files audio con le tracce vocali degli allievi sono state editate e caricate dal docente sulla base
strumentale precedentemente creata. Alla stesura del testo ha partecipato buona parte della classe, ma nel brano sono presenti solo gli interventi degli allievi che sono riusciti ad inviare i files audio (registrati con mezzi propri) .