Le Winx arrivano su Netflix

“Fate – The Winx Saga”, ecco il titolo della nuova serie televisiva young adult ispirata al famoso cartone animato italiano “Winx Club”, che potrà essere vista su Netflix dal 22 gennaio 2021.

A lavorare alla produzione di questa serie live action di Netflix troviamo Brian Young, sceneggiatore di The Vampire Diaries, Judy Counihan e Kris Thykier, produttori cinematografici, e ovviamente anche Iginio Straffi, creatore del cartone originale Winx Club e presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow.

Giovedì 10 dicembre Netflix ha rilasciato il primo trailer della serie, della durata di un minuto, nel quale è possibile vedere la  protagonista Bloom, interpretata da Abigail Cowen, già conosciuta per il ruolo di Dorcas ne Le terrificanti avventure di Sabrina, che si ritrova a dover imparare a controllare il proprio potere e affrontare minacce misteriose. Ad accompagnarla ci sono le sue amiche Winx, Stella, Aisha e Musa, le cui attrici sono rispettivamente Hannah van Der Wesrhuysen, Precious Mustapha e Elisha Applebaum. Mancano però all’appello Flora, la fata della natura, sostituita da una nuova Winx chiamata Terra, interpretata da Eliot Salt, e Tecna, la fata della tecnologia, apparentemente non inclusa nella serie.

Tra i vari membri del cast troviamo Danny Griffin (Sky), Freddie Thorp (Riven), Jacob Dudman, Sadie Soverall, Theo Graham, Eve Best, Robert James-Collier, Kate Fleetwood, Lesley Sharp e Josh Cowdery.

Prontamente la nuova serie è stata duramente criticata da diversi fan che si aspettavano qualcosa di molto più vicino al cartone originale e che non hanno preso bene la totale assenza di certi personaggi storici, come Tecna, le Trix e alcuni Specialisti. Nonostante questo la maggior parte degli spettatori attende con ansia di poter vedere il risultato finale di questo progetto.

 

Di Sara Fuscelli