La musica: il grido dei giovani

di Elena Lanza 1B

La musica è un’arte e non un banale sfondo dei pensieri di chi la “ascolta”. La musica è un grido che riempie ciò che altrimenti sarebbe un terribile ed insopportabile silenzio per tutti noi.

Non so in quanti comprenderanno che va considerata come un vero e proprio specchio dell’anima, sia perché contiene tutti i dubbi e i sentimenti umani, sia per il riflesso che ne scaturisce illuminando quello che nemmeno noi stessi capiamo; invece è certo che la musica in questo momento storico è tutto per noi adolescenti. Viviamo ormai

Visualizza immagine di originenei ricordi, spesso solo ambientati su di uno sfondo musicale, il quale è ora diventato predominante al punto di farci emozionare ascoltandolo. La musica ci trasmette molto ed è l’unica che ora non ci dice cosa fare, ma come, e ci aiuta ad allontanarci da tutte le notizie, dal Covid, dalla scuola, dai nostri sbagli.

La musica è un’amica pazza che ci fa vivere davvero, ma anche riflettere su noi stessi. Quindi non perdiamo la nostra incredibile sensibilità nei suoi confronti e teniamocela stretta come compagna di viaggio in questa sfida, aspettando la prossima avventura…