Theo goal, Milan strappa la vittoria all’ultimo respiro

Il Milan non si ferma più, vittoria all’ultimo respiro con Pioli che trova il 26esimo risultato utile consecutivo in campionato. Un super Theo Hernandez che sugli sviluppi di un calcio d’angolo su assist di Calhanoglu, trova l’incornata vincente, Milan primo in classifica.
Un super Milan quello visto ieri sera allo stadio San Siro di Milano che trova, grazie all’incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo da parte di Theo Hernandez il goal al 92°. Ad avere la meglio, quindi, sono stati la squadra di Pioli che grazie alla vittoria all’ultimo respiro battono la Lazio 3-2. I rossoneri, inoltre, respingono l’assalto da parte dell’Inter che nel match delle 18.30 ha sconfitto per 2-1 l’Hellas Verona fuori casa, grazie alle reti di Lautaro Martinez al 52° e di Skriniar al 68°. Alla squadra rossonera bastano soltanto 17 minuti per
raggiungere il doppio vantaggio grazie alla rete di Rebic al 10°, su colpo di testa da calcio d’angolo, e di Calhanoglu al 17° su rigore, procurato dallo stesso Rebic su intervento irregolare in area di Patric. La Lazio non perde mai la concentrazione e sfruttando una disattenzione in area di Kalulu riceve un rigore che Immobile sbaglia facendosi ipnotizzare da Donnarumma ma, prontamente, Luis Alberto sulla ribattuta riesce ad avere la meglio, mettendo in rete di testa il pallone. Nella ripresa è lo stesso Immobile a riscattarsi al 59°, in seguito a una bella azione tutta di prima, mettendo in rete il goal del temporaneo 2-2. Il Milan nel finale non perde mai la speranza andando due volte vicino al goal vittoria con Rebic che prima trova una grandissima respinta da parte del portiere della Lazio, poi manda di un niente al lato a tu per tu con il portiere nell’azione successiva.

Nel finale, però, angolo da sinistra per i rossoneri, cross di Calhanoglu e incornata dello straripante Theo Hernandez che trafigge il portiere per il gol del 3-2 finale, l’ultima grande emozione di questo 2020 per i rossoneri che, oltretutto, gli permettono di concludere ancora primi in campionato davanti l’Inter.

Francesco Campagna Salvatore, V DSAf