Serie A, le milanesi iniziano a sognare

Dopo la sconfitta della Juventus nell’anticipo di Martedì sera, le vittorie delle milanesi iniziano ad aumentare il notevole distacco.
Botta e risposta durante la 14esima giornata di campionato tra le milanesi; infatti la vittoria dell’Inter per 2-1 contro l’Hellas Verona ha portato la Milano neroazzurra in cima alla classifica, ma la gloria è stata solo momentanea dal momento che il Milan ha sconfitto la Lazio nel big match del Mercoledì sera per 3-2 e si è riportata in vetta. L’unica delle 3 big là davanti che arranca nel suo cammino è la Juventus, la quale perde dentro casa per 0-3 e vede allontanare sempre di più le due milanesi che non sbagliano un colpo. Il Milan si ritrova in cima alla classifica con ben 34 punti in 14 giornate di campionato e il titolo di squadra imbatutta (10 vittorie e 4 pareggi).

Gli uomini di Pioli, seppur molto giovani e forse inesperti, sono guidati anche dal carisma e dall’indiscussa forza di uno dei migliori attaccanti a livello mondiale Zlatan Ibrahimović, il quale, nonostante sia fermo a causa di un infortunio, incita e pretende dai compagni il massimo sforzo e nessun calo di attenzione. L’altra sfonda di Milano vede la compagine di mister Conte vincere le ultime 7 partite consecutive e vede nel suo duo di attacco Lukaku-Martinez l’arma in più che, alla lunga, riuscirà a mostrare ancor di più il suo potenziale, l’Inter macina punti su punti in vista di un calciomercato pronto a vederla, ancora una volta, una delle protagoniste; infatti le idee suoi nuovi arrivi (De Paul più di tutti) e le uscite degli esuberi (Eriksen tra i tanti) vedono i neroazzurri pronti a dar battaglia in campionato. La Juventus non ingrana e continua ad allontanarsi dalla vetta, il suo fuoriclasse Cristiano Ronaldo si vede deluso del cammino dei bianconeri e lo evidenzia con un post su Instagram.
Dopo la breve sosta natalizia vedremo se le milanesi continueranno la loro fuga a 2 o se la Juventus tornerà a correre e si riporterà a comando della classifica.
Samuele Lucisano, V D SA