Mercato invernale, colpo a sorpresa della Juventus

È questione di ore, si attendono soltanto le firme per rendere ufficiale l’acquisto a titolo definitivo da parte della Juventus, con soli 15 milioni di euro il gioiellino classe 2001 Nicolò Rovella dal Genoa.
È in via di chiusura la trattativa da parte della Juventus per portare Nicolò Rovella dal Genoa in maglia bianconera. Il giovane centrocampista, classe 2001, quest’anno ha già collezionato 9 presenze con la maglia del Genoa, dopo averne già disputato due l’anno scorso, la stagione dell’esordio in serie A.
Tuttavia, è proprio quest’anno che nelle partite disputate ha messo in luce la sua classe e il suo talento, attirando l’attenzione dei club più importanti della serie A.

Come accadde già un anno fa con Dejan Kulusevski (acquistato dall’Atalanta, a titolo definitivo, a fine anno), anche per il giovane centrocampista milanese Nicolò Rovella sta succedendo una cosa simile. Il centrocampista, ex genoano, era seguito anche dall’Inter e dalla Roma già da un po’ di tempo, ma la squadra bianconera in questi ultimi giorni ha ultimato la trattativa, portandola alla conclusione. Nelle nelle scorse ore, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, ha raggiunto un accordo verbale con Enrico Preziosi, presidente e direttore sportivo del Genoa. L’affare sembra ormai in dirittura d’arrivo, infatti, è stato fissato un incontro il 4 gennaio per l’ufficialità.
L’operazione per l’acquisto di Nicolò Rovella avrà un costo di 15 milioni di euro, più l’inserimento di una contropartita tecnica da parte della Juventus per il Genoa fra cui Portanova o Frabotta. A questo punto potrà trasferirsi alla Juventus a titolo definitivo e firmare un contratto quinquennale sino al 2025.
Tuttavia, verrà subito girato in prestito alla sua attuale squadra di proprietà per poter fare altre due stagioni di gavetta, come accadde con il giovane Romero, poi acquistato da parte dell’Atalanta l’anno scorso.

 Francesco Salvatore Campagna, V Dsa