Inter-Crotone 6-2: Lukaku e Lautaro asfaltano i calabresi.

Jacopo Condorelli, 5°DSA Boggio Lera

 

Domenica 3 gennaio alle ore 12:30 le due formazioni di inter e crotone sono scese in campo per decretare il risultato valido per la 15° giornata di serie A. Ottimo inizio di anno per l’inter che porta a casa un ottimo risultato di 6-2 e i 3 punti utili per l’inseguimento al Milan per la conquista del titolo a fine anno. Sfida chiave in tema salvezza per il Crotone che ormai vede sempre più distante l’obbiettivo di rimanere nella competizione anche nel prossimo anno data l’ultima posizione, avendo squadre storiche davanti del calibro di Torino e Genoa.

Le due formazioni scendono in campo a specchio, con un 352 sia offensivo che difensivo, con gli esterni utili sia in fase d’attacco che nel disimpegno. La squadra di casa schiera in porta il capitano Samir Handanovic, che nonostante la stagione sottotono viene comunque riconfermato. In difesa il trio viene riconfermato con De Vrij a comando della difesa, affiancato dal giovane Bastoni e uno Skriniar in crescita rispetto alla passata stagione. La linea di centrocampo è composta dall’altalenante Brozovic, da Vidal, Barella e Young e Hakimi alle estremità. In attacco “Big rom” Lukaku a sostegno di Lautaro Martinez. 

Nella squadra calabrese, mister Stoppa schiera in porta Cordaz, un trio difesivo composto da Luperto, Marrone e Golemic, una linea di centrocampo composta da Reca, Henrique, la sorpresa di quest’anno Zanellato, Molina  e Pereira. In attacco Messias accompagnato da Riviere.

Soffre per un tempo la buona prestazione del Crotone, che passa in vantaggio con Zanellato. I nerazzurri reagiscono e trovano il pareggio con Lautaro prima di passare in vantaggio con l’autorete di Marrone. Prima della fine del tempo il rigore di Golemic riporta i calabresi in parità. Nella ripresa altri due gol dell’argentino, e quelli di Lukaku e Hakimi, chiudono la partita sul 6-2. Unica nota negativa l’infortunio dell’attaccante belga costretto a uscire per una contrattura al quadricipite della coscia destra. 

Possiamo notare statisiche importanti sia dalla parte dell’Inter sia dalla parte del Crotone. Iniziando da quelle dell’Inter era da dicembre 2008 che l’Inter non vinceva otto partite di Serie A di fila ed era dal 1950/51 che l’Inter non segnava almeno 40 gol nelle prime 15 giornate di Serie A (45 in quel caso). Nel caso del Crotone è la prima volta che ha subito almeno 6 gol per la prima volta in un match di Serie A.