Chi è Cara: la giovane cantante si racconta a scuola

di Davide Pola

Focus sulla vita di Anna Cacopardo in arte Cara

Chi è Cara: la giovane cantante si racconta a scuola

La 20enne cremasca incontra gli studenti del Galilei

I ragazzi del Galileo Galilei di Crema accolgono a scuola l’artista di fama nazionale il 27 gennaio 2020, dove risponde alle domande sulla sua carriera musicale. 

Anna Cacopardo, in arte Cara, si è presentata nell’istituto superiore cremasco per un’intervista esclusiva agli studenti delle classi 4LE e 3IA. I docenti incaricati hanno spiegato l’origine di questo progetto, basato sulla conoscenza della Costituzione italiana e giunto all’intervento della musicista di Crema. Cara ha raccontato il proprio percorso musicale, dai primi contatti con la musica in età infantile passando per l’incontro con il suo attuale produttore Davide Simonetta che le ha permesso di sfondare nel mondo artistico, fino alla collaborazione con il noto rapper Fedez. La sua strada è piena di convinzione e determinazione fin dalle prime note. “Ho sempre saputo di voler fare questo nella vita e non mi sono mai arresa”: così la giovane cantante ricorda l’infanzia trascorsa nella musica e nella scrittura dei primi versi già da bambina. 

Apre la sua carriera con il singolo “Mi serve” a cui è legata e con il quale disegna la realtà giocando con immagini opposte al suo vero intendere. L’esordio la porta poi alla creazione del primo album, “99” del quale fa parte anche “le Feste di Pablo”, in featuring, appunto, con Fedez. Racconta quindi del suo rapporto con la musica e come questa le permetta di esprimersi con genuinità autentica. Il suo rapporto con il palco è indescrivibile: Assistere a un concerto dà delle sensazioni, ma condurlo è tutto un altro mondo”. 

Oltre a questo, Anna si rivela una ragazza sensibile alla problematica della parità dei sessi, argomento che ha molto a cuore e per il quale si spende, ad esempio, portando la sua testimonianza di una giovane ragazza che ha raggiunto i suoi obiettivi.