• Home
  • Blog
  • Articoli
  • ROMA-SPEZIA 4-3: LA ROMA CALA IL POKER E PELLEGRINI DÀ SICUREZZA A FONSECA

ROMA-SPEZIA 4-3: LA ROMA CALA IL POKER E PELLEGRINI DÀ SICUREZZA A FONSECA

Dopo una settimana molto travagliata, iniziata con la sconfitta nel derby e proseguita peggio con la sconfitta di 6 cambi effettuati nei supplementari di coppa Italia proprio contro lo Spezia, grazie a Pellegrini la Roma e mister Fonseca possono sorridere; sono ancora molte le cose da chiarire, come il caso Dzeko-Fonseca.

LA PARTITA- Sono le ore 15 quando l’arbitro Pairetto fischia l’inizio della gara allo stadio Olimpico di Roma. Dopo 17 minuti Mayoral sblocca il risultato portando in vantaggio la Roma, ma al 24′ con un po’ di sfortuna la Roma subisce il gol del pareggio siglato da Piccoli. Finisce il primo tempo in parità. Pronti, via e dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Mayoral firma la rete del 2-1 al 52′, l’ex Real Madrid così si fa perdonare dai molteplici errori della scorsa partita. Una Roma in gran forma mette a segno la rete del 3-1 con Karsdorp il quale trova il primo gol in maglia giallorossa. La partita sembra ormai chiusa ma alcuni cali di concentrazione della squadra capitolina, che sbaglia chiare occasioni da gol e ne regala due agli avversari, fanno si che lo Spezia raggiunga il pareggio, prima con Farias (migliore in campo dei suoi) al 59′ e poi l’ex della partita Daniele Verde al 90′. Anche qui sembrerebbe di nuovo chiusa la partita, ma una grande Roma con coraggio non molla e grazie al capitano Pellegrini agguanta la vittoria nei minuti di recupero. Finisce la partita e la Roma può gioire poiché questa vittoria potrebbe sancire la fine di questa settimana buia, mentre lo Spezia nonostante la sconfitta può sorridere perché ha dimostrato di essere pericoloso e di potersela giocare con tutti mettendo in difficoltà anche le compagini più forti di questo campionato.

TABELLINO DI GARA+VOTI

Roma-Spezia 4-3

Roma (3-4-2-1) – Pau Lopez 4.5 – Kumbulla 4.5 , Smalling 4, Ibanez 6 – Karsdorp 6.5 (36’ st Bruno Peres 6,5), Villar 6 (22’ st Cristante 5), Veretout 6.5, Spinazzola 7 – Carles Perez 4 (44’ st Diawara sv), Pellegrini 8 – Mayoral 7.5. All. Fonseca 6.

Spezia (4-3-3) – Provedel 5.5 – Dell’Orco 4 (13’ st Bastoni 4.5), Terzi 5, Chabot 5 (36’ st Erlic 5), Marchizza 5.5 – Estevez 6, Agoumé 6, Maggiore 5.5 (13’ st Acampora 6.5) – Gyasi 5.5 (36’ st Verde 7), Piccoli 6.5 (33’ pt Galabinov 6), Farias 7. All. Italiano 6.5

Arbitro: Pairetto 6.

Reti: B. Mayoral 17’ pt, 7’ st; Piccoli 24’ pt; Karsdorp 10′ st; Farias 14’ st; Verde 45’ st; Pellegrini 47’ st.

Note: ammoniti Chabot, Bruno Peres,B. Mayoral, Pellegrini.

Del Prete 3C