Le nostre foglie per dire GRAZIE ANNA!

Il nostro percorso inizia con la lettura del libro “L’albero di Anne”, un viaggio nel passato attraverso le parole dell’ippocastano che con il suo fiorire scandiva le giornate della giovane Anna Frank. Così le sue foglie diventano i nostri pensieri… i pensieri diventano parole… le parole foglie nel vento… PER NON DIMENTICARE!

GRAZIE ANNA perchè sei stata un esempio di forza, speranza, coraggio; perchè ci hai insegnato a non avere paura di affrontare le situazioni brutte; perchè ci hai insegnato che ci sarà sempre una “nuova primavera”.

GRAZIE ANNA per averci insegnato a non arrenderci mai e credere sempre nella pace, nella vita, nella libertà e non abbandonare la speranza di essere migliori.

GRAZIE ANNA per averci fatto capire che siamo bambini fortunati e che i brutti periodi passano e passerà anche il brutto periodo che stiamo vivendo adesso!

GRAZIE ANNA per aver lasciato la tua memoria nei nostri cuori. Abbiamo imparato a non giudicare le persone, che siamo tutti uguali anche se apparteniamo a diverse nazionalità.

GRAZIE ANNA il tuo esempio di positività, nonostante l’orrore della guerra, ci insegna combattere sempre per realizzare i nostri sogni e a credere sempre nella LIBERTÁ.

GRAZIE ANNA perchè ci hai fatto capire che chi è felice farà felice anche gli altri; chi ha coraggio e fiducia non sarà sopraffatto dalla paura.

GRAZIE ANNA le tue parole sono entrate nei nostri cuori e ci aiutano ad avere fiducia nel futuro e nel prossimo.

Combatteremo per l’uguaglianza tra le persone perchè NON SUCCEDA MAI PIÚ

Classe VC sede Rosso di San Secondo
Scuola “E. De Amicis” di Palermo

Le nostre foglie per dire GRAZIE ANNA!