Bologna-Milan 2-1, continua il derby a distanza

Tre punti importantissimi per i rossoneri che si portano momentaneamente a +5 sui cugini dell’Inter. Ibra sbaglia il rigore ipnotizzato da Skorupski, Rebic va sulla respinta e mette in rete. Nel secondo tempo doppio vantaggio per i rossoneri sempre su rigore, il quale, dopo lo sbaglio di Ibra, a batterlo è l’ivoriano che spiazza Skorupski. Poi nel finale accorcia Poli per il Bologna, ma niente da fare per la squadra di Sinisa che perdono 2-1.

Continua il derby a distanza tra i rossoneri e neroazzurri dell’Inter per la lotta scudetto. Nel pomeriggio ad avere la meglio sono stati i rossoneri che, nel match del sabato pomeriggio delle 15, si sono imposti al Dall’Ara di Bologna per 2-1 contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, in attesa che i cugini dell’Inter giochino stasera alle 20.45 contro la squadra di Pippo Inzaghi. A passare subito in vantaggio sono i rossoneri che al 24’ ottengono subito un rigore; infatti, sul retropassaggio di Barrow, Dijks trattiene Leao che lo aveva scavalcato, nessun dubbio per l’arbitro che assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ibra il quale si fa ipnotizzare da Skorupski che gli para il rigore, sulla ribattuta è Rebic il primo ad avventarsi sul pallone e a trafiggere il portiere in rete.

Nel secondo tempo lancio lungo di Leao per Ibra ma, Soumaoro saltando in modo scomposto tocca la palla due volti con le mani, inevitabile l’assegnazione del secondo calcio rigore della partita. Questa volta a presentarsi sul dischetto è Kessie che centralmente spiazza Skorupski, per il gol del momentaneo 2-0. Nel finale, dopo la rete di Poli al minuto 81’, i rossoneri soffrono un po’; ma grazie ad un super Gigio Donnarumma riescono a gestire il vantaggio fino al triplice fischio di Doveri. Tre punti fondamentali per la capolista su un campo difficile
come il Dall’Ara, al termine di una partita intensa e ricca di emozioni.

Francesco Salvatore Campagna, V Dsa