Un albergo da incubi : lo Stanley hotel

Lo Stanley Hotel è stato chiamato “Disneyland dei fantasmi”. Ha ospitato innumerevoli indagini paranormali, anche da parte dei team di Ghost Adventures di Travel Channel e Ghost Hunters di SyFy, ed è una delle mete più visitate dagli appassionati di paranormale ed horror. Lo Stanley hotel è talmente popolare per le sue storie da brivido che si può persino visitare acquistando lo speciale “Pacchetto Ghost Adventure” di Stanley, che consiste nell’assegnazione di una stanza al quarto piano(uno dei piani più attivi) , completa di attrezzatura per la caccia ai fantasmi e una tazza con il famoso messaggio “REDRUM”. È così infestato che ormai li se ne vedono di tutte i colori. Da figure ombra, alle risate inquietanti, alle luci tremolanti agli oggetti che si muovono da soli, lo Stanley Hotel è il pacchetto completo se vuoi avere degli incubi, infatti non è sorprendente che Stephen King abbia scritto “The Shining” dopo una nottata lì. E benché eventi spettrali sono riportati in quasi tutte le stanze di questo vasto hotel, oggi noi parleremo individualmente delle più attive.
STANZA 217
Sebbene l’Overlook Hotel di Shining sia fittizio, così come i personaggi all’interno, la stanza 217, quella in cui il Stephen King ha soggiornato ed è prominente nel romanzo, rimane la sistemazione più richiesta di Stanley. È assicurato che non ci siano donne nella vasca da bagno, ma questo non significa che la stanza non sia infestata.
1911 : durante una grande tempesta, il capo governante, la signora Wilson, accendeva le lanterne nella stanza 217 , ma esattamente in quel momento ci fu un’esplosione. Elizabeth fu scaraventata dalla stanza fino alla sala da pranzo MacGregor lei sottostante . Che ci crediate o meno , sopravvisse e la sua unica ferita fu un paio di caviglie rotte. Adesso trascorre la

maggior parte della sua vita ultraterrena continuando a prendersi cura della stanza. Gli ospiti della numero 217 hanno segnalato oggetti spostati, bagagli disimballati e luci accese e spente senza che nessuno le toccasse. La signora Wilson è molto all’antica. Non è una fan degli ospiti non sposati che dormono nello stesso letto, quindi alcune coppie hanno persino riferito di aver sentito una forza tra di loro. Al loro risveglio, spesso scoprono che le cose dell’uomo sono state imballate con i suoi bagagli vicino alla porta.
L’attore Jim Carrey ha soggiornato nella stanza 217 quando The Stanley Hotel è stato utilizzato per le riprese del film Dumb and Dumber. Secondo quanto riferito, fu così inquietato e terrorizzato, che è scappato dalla stanza, mezzo nudo, nel cuore della notte! Anche alcuni membri della troupe cinematografica hanno avuto i brividi in quella stanza.
Il vortice
La splendida scala tra i piani nella hall dell’hotel è stata soprannominata “The Vortex”. È un tornado di energia spirituale, una sorta di portale paranormale per tutti i fantasmi che visitano l’hotel. Gli ospiti riferiscono di trovare zone fredde e provare vertigini sulle scale, è stato anche detto che spesso è come se qualcuno ti attraversasse il corpo mentre si è lì . Per far capire quanto sia attivo il vortex, Orbs (residui spirituali sferici) e Distorsioni sono stati catturati in diverse foto. Il signor e la signora Stanley (fondatori dell’hotel) sono stati persino visti, mano nella mano, a sorvegliare il trambusto dalla grande scalinata.
La sala concerti
La sala da concerto è stata costruita da F.O. Stanley come regalo per sua moglie, Flora. Il palco è caratterizzato da una botola, utilizzata per gli ingressi e le uscite teatrali. Il livello inferiore una volta ospitava una pista da bowling a due corsie. La sala è stata ampiamente riparata e ristrutturata nel 2000,

ma è uno dei luoghi preferiti di Flora Stanley’s. È nota per suonare il pianoforte fino a tarda notte.
Un altro spirito appassionato della sala da concerto è Paul. Durante la sua vita, Paul era solito applicare il coprifuoco delle 23:00 durante i primi giorni dell’hotel. Ospiti e dipendenti hanno riferito di aver sentito qualcuno intimargli di lasciare la sala, e sussurrava un “Esci” durante la tarda notte. Un operaio edile stava facendo dei lavori sui pavimenti della sala da concerto quando ha sentito qualcuno spingerlo più volte fino a quando non se ne è andato. Paul però è un grande fan dei gruppi di tour, e spesso accende le loro torce su richiesta.
IL QUARTO PIANO
Gli ospiti che soggiornano al quarto piano riferiscono di aver sentito bambini correre, ridere, e giocare. Le porte dei loro armadi tendono ad aprirsi e chiudersi da sole. Più di un secolo fa, l’intero quarto piano era un attico cavernoso. Successivamente divenne alloggio per dipendenti, bambini e bambinaie. E qui sorge una domanda : potrebbe mica essere che i gemelli Grady siano qualcosa di più che invenzioni della macabra immaginazione di King?
La stanza 428 riporta rumori di passi e mobili che si muovono, ma il vero protagonista è un simpatico cowboy che appare all’angolo del letto. Si, avete capito bene, un cowboy fantasma. Ovviamente, molti amichevoli cowboy hanno trascorso una o due notti allo Stanley Hotel nel corso degli anni, ma non c’è alcuna indicazione che uno fosse morto nell’edificio. Coloro che conoscono la storia di Estes Park credono che questo sia lo spirito di “Rocky Mountain” Jim Nugent. Questo è soprattutto perché appare per lo più alle donne, a volte dando loro un bacio spettrale.
IL REFRIGERATORE

Prima della refrigerazione interna, lo Stanley Hotel aveva una dependance per ospitare grandi blocchi di ghiaccio. La ghiacciaia è stata trasformata in un museo che contiene alcune delle originali Stanley Steamer Cars. Ha anche due spiriti che sono stati visti all’interno. Come , Billy . Un ragazzo timido che si presenta come una figura sfocata nelle fotografie.
CIMITERO PER ANIMALI DOMESTICI
Esistente molto prima del romanzo di King, Pet Sematary, c’era un vero cimitero per animali domestici fuori dallo Stanley Hotel. Ci sono due amati animali domestici sepolti qui che amano fare apparizioni in giro per l’hotel. Camanche, un soffice gatto bianco e Cassie, un golden retriever. Sono sono stati entrambi visti e sentiti in tutta la proprietà.
IL LABIRINTO DELLA Siepe
L’area giardino di fronte allo Stanley Hotel era originariamente un lungo vialetto per Stanley Steamers e una passeggiata per gli ospiti per godersi il panorama. Nel 2015 è stato sostituito con un labirinto di siepi. Fu tenuto un concorso in cui fu scelto un design tra 300 voci globali. Questo è stato fatto per collegare l’hotel alla versione cinematografica di Shining di Stanley Kubrick, che ha introdotto il labirinto di siepi che provoca suspense. Nel romanzo di King, il prato dell’Overlook Hotel era adornato con animali topiari. Anche se all’interno non sono stati segnalati fantasmi specifici, le persone tendono a farsi prendere dal panico e hanno problemi a respirare durante la navigazione nel labirinto.
L’EPILOGO
Lo Stanley Hotel è una delle migliori destinazioni per cacciatori di fantasmi, appassionati di horror, amanti dell’avventura, appassionati di salute e amanti della natura. Non è necessario prenotare per una notte per provare tutto ciò che l’hotel ha da offrire. I tour sono disponibili tutti i giorni e

ogni ristorante, bar, museo o spa offre un’esperienza unica. Riportato letteralmente in vita , grazie a uno degli scrittori più famosi e di successo di tutti i tempi, non c’è da meravigliarsi che lo Stanley Hotel sia considerato tra gli hotel più infestati al mondo. Se sei abbastanza coraggioso da visitare, lo Stanley ti sta aspettando a braccia spalancate.

Maria Giovanna Guida 2Q classico Cambridge- liceo Vico Napoli