Come essere più sostenibili

nell’ultimo periodo si sta sempre più parlando di come gli esseri umani stiano cambiando in peggio il mondo non prestando attenzione a tutte le conseguenze che ne comporta. in questo articolo parleremo di cone essere sostenibili e far ritornare l’ambiente in cui viviamo in condizioni ottimali.
la prima cosa da fare è reciclare, sembra banale ma mettere una bottiglietta di plastica in un contenitore rispetto che in un altro aiuta più di quanto si possa immaginare.
Se poi fosse possibile, sarebbe meglio cercare di non usare plastica, ad esempio favorendo borracce a bottigliette di plastica e al supermercato prediliggere alimenti prodotti a km 0 senza troppi imballaggi.
un’altra cosa molto utile sono i prodotti per l’igiene solidi, shampoo, dentifricio, bagnoschiuma tutti solidi, senza imballaggi che fanno sprecare prodotto…
infine, al posto di tenere costantemente accesso il termosifono sarebbe meglio procurarsi una coperta in più, in questo modo ringrazieranno sia le vostre bollette sia l’ambiente che ci circonda!

Sofia Maglietta e Rosalea Cavaliere 2Q Classico Cambridge 2.0 – liceo Vico Napoli