LA VITA DEL NOSTRO PIANETA PER LE VITE DI TUTTI NOI.

Gli alunni della 1°C dell’Istituto Comprensivo Viale Legnano di Parabiago, hanno voluto mandare un messaggio ai ragazzi e agli adulti attraverso slogan pubblicitari, per sensibilizzare tutti riguardo il problema delle plastiche. Hanno dato il loro contributo creando slogan che invogliassero a consumare meno plastica, dannosissima per il nostro pianeta. Tutti i lavori erano fantastici e facevano capire che quando si butta la plastica, la stessa ci ritorna sotto altra forma. Ad esempio, se la si butta in mare, con il tempo la ritroveremo nel nostro cibo.

Per colpa nostra un numero impressionante di pesci sta morendo e se pensiamo che il problema si risolva da solo, sbagliamo di grosso. Quindi, il nostro obiettivo è quello di capire e di far capire alle generazioni future che se vorremo camminare ancora su una spiaggia piena di conchiglie e godere del nostro bel pianeta, dovremo riciclare e usare di meno la plastica.

Questo disastro va avanti da decenni in tutto il mondo e si è aggravato sempre più, solo negli ultimi anni si sta iniziando ad avere più attenzione e rispetto verso questo nostro mondo.

SALVIAMO IL PIANETA PER UNA VITA MIGLIORE.

LA VITA DEL NOSTRO PIANETA PER LE VITE DI TUTTI NOI.