Top 5 videogiochi più venduti


I videogiochi sono all’ordine del giorno, ci giocano dai più piccoli ai più grandi, ne esistono di tutti i tipi…ma vi siete mai chiesti quali videogiochi detengono la vetta col maggior numero di vendite?
Ecco a voi una top.
Partiamo dalla quinta posizione

Playerunknow’s Battlegrounds
PlayerUnknown’s Battlegrounds è un videogioco tutti contro tutti una tipologia di gioco dove fino a 100 giocatori combattono in un’ampia arena per rimanere gli ultimi in vita. Si può scegliere di giocare soli, in due e anche in quattro.
Il gioco è stato distribuito il 23 marzo 2017 sulla piattaforma steam, in modalità early access.
Il 19 marzo 2018 è stata rilasciata la versione mobile del gioco per iOS e Android, chiamata PUBG Mobile. Il gioco è stato pubblicato su Xbox One il 4 settembre 2018.
Il 7 dicembre 2018, dopo la scadenza del contratto di esclusività stretto da Microsoft, il gioco è uscito anche su Play Station 4.
Nel dicembre 2017 PUBG conta 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, tra le versioni Windows e Xbox. Secondo SuperData le entrate nella fine del 2017 sono state di circa 712 milioni di dollari.
Nel febbraio 2018 il gioco aveva venduto più di 30 milioni di copie su Steam. Il mese seguente Gabe Newell dichiarò che PUBG era il terzo gioco di maggior incasso di tutti i tempi.

Passiamo alla quarta posizione 
Wii Sports è una raccolta di videogiochi sportivi prodotta da Nintendo e distribuita insieme alla console Nintendo Wii, facente parte della Serie Wii. I vari sport sono:pugilato,bowling,golf,tennis,baseball
Con 40,24 milioni di unità vendute, Wii Sports è diventato nel dicembre 2008 il gioco più venduto della storia, superando le vendite di Super Mario Bros., che deteneva il record.Al 30 settembre 2020 , Wii Sports ha venduto oltre 82,90 milioni di copie; è da notare, però, che in una buona percentuale delle copie vendute rientrano quelle incluse nel bundle base di Wii. Ad agosto 2020 Wii Sports resta ancora il quarto videogioco più venduto di sempre, preceduto solo da GTA V, Minecraft e Tetris.


La terza posizione la prende:
Grand Theft Auto V,Si tratta del quinto capitolo principale della saga di videogiochi Grand Theft Auto, il dodicesimo includendo gli spin-off. È stato pubblicato il 17 settembre 2013 per PS3 e Xbox 360. Il gioco è ambientato nello stato immaginario di San Andres (la controparte della California) e offre ai giocatori la possibilità di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos (la controparte di Los Angeles). La modalità single player segue la storia dei tre protagonisti: Franklin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips, che è assolutamente nuova nella leggenda, perché nei capitoli precedenti si può controllare un solo personaggio. Inoltre, il titolo ha anche una modalità multiplayer chiamata Grand Theft Auto Online, che consente a 16 giocatori (aumentati a 30 su Xbox One, PlayStation 4 e Microsoft Windows) di eseguire missioni cooperative, competizioni e molte altre attività.

Secondo posto
Tetris ha iniziato ad avere popolarità alla fine degli anni ottanta, e ulteriore diffusione derivò dall’essere venduto in bundle con la prima versione del Game Boy. È stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di sempre da Henry Lowood della Stanford University nel marzo 2007. 2014 il gioco viene pubblicato anche per le console Xbox One e PlayStation 4 da Ubisoft.Le varie parti di Tetris sono chiamate tetranectina; ciascuna consiste di quattro blocchi. Le tetrapoliammine cadono in uno spazio rettangolare alla volta fino a quando non si fermano sul fondo o su altri blocchi che si sono depositati. Il compito del giocatore è ruotarli e spostarli mentre cadono, in modo da creare file orizzontali di mattoni senza interruzioni mentre cadono. Quando la linea è completa, i mattoni scompaiono e i frammenti su di essi (se presenti) cadono nello spazio vuoto. Quando i blocchi sono impilati in cima all’area di gioco, sarai sconfitto.

Primo posto
Minecraft Il gioco si basa sulla possibilità di piazzare o distruggere “blocchi”, ovvero, i cubi che compongono i mondi in cui è ambientato il gioco, e di fabbricare oggetti interagendo con certi blocchi. Essendo di base un gioco sandbox, Minecraft non ha un obiettivo preciso da raggiungere da parte del giocatore. (cionondimeno esiste una tabella di progressi interna al gioco, con un percorso per guidare i nuovi giocatori fra le meccaniche del gioco). È possibile “finire” il gioco e raggiungere i titoli di coda uccidendo il boss finale, l’Enderdragon, ma si può continuare a giocare anche in un mondo dove si è finito il gioco senza alcuna sostanziale differenza.Minecraft ha vinto numerosi premi ed è stato descritto come uno dei giochi più influenti del decennio 2010. I social media, le parodie, gli adattamenti e il MINECON hanno giocato un ruolo importante nella divulgazione del gioco. Sono stati anche distribuiti numerosi giochi spin-off. Al 2020, il numero complessivo di vendite del gioco su tutte le piattaforme si attesta sui 200 milioni di copie vendute facendolo risultare il videogioco più venduto di sempre. Una delle principali modalità di gioco di Minecraft. In questa modalità, ci sono barre della salute (dieci cuori) e barre della fame (dieci cosciotti). All’inizio del gioco, sia la barra della salute che la barra della fame sono piene, ma se danneggiate, il giocatore potrebbe perdere la salute. Quando il giocatore è completamente concentrato, morirà. A quel tempo, gli oggetti dell’inventario sono andati persi e continueranno a essere sparsi nel luogo in cui è morto. Il giocatore si rigenera nel punto di rigenerazione. Per impostazione predefinita, è qui che inizi a giocare in quel mondo. Il punto di respawn può essere modificato dormendo nel letto o usando l’ancora di respawn. Quando la fame è piena o quasi, il cuore può riprendersi. La barra della fame scenderà a velocità diverse a seconda delle azioni eseguite dal giocatore e si riempirà quando il giocatore mangia.Ogni giocatore ha un inventario di 41 slot, 9 dei quali sono usati come hot bar.

Lorenzo Cinque e Patryk Przewoznik 2Q Classico Cambridge 2.0 – liceo Vico Napoli