• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Gattuso ad un passo dall’esonero. Per l’allenatore del Napoli sarà decisivo il match contro la Juventus

Gattuso ad un passo dall’esonero. Per l’allenatore del Napoli sarà decisivo il match contro la Juventus

La panchina di Gennaro Gattuso è in bilico. L’allenatore del Napoli, campione del Mondo da calciatore nel 2006, rischia di pagare con l’esonero la crisi di risultati dell’ultimo periodo, culminata con la sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta.
Il rapporto tra Gattuso e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis pare essersi incrinato dopo le recenti dichiarazioni dell’allenatore, il quale aveva manifestato delusione a causa del recente atteggiamento della società, secondo alcune voci già in cerca di un sostituto per la prossima stagione. Le sconfitte in Supercoppa italiana contro la Juventus e l’Atalanta in Coppia Italia, unite ai recenti risultati in campionato hanno fatto precipitare la situazione.
Gattuso è diventato allenatore del Napoli circa un anno fa, dopo le dimissioni di Carlo Ancelotti, conducendo la squadra a un risultato di prestigio come la vittoria della Coppa Italia contro la Juventus appena pochi mesi fa. Adesso è proprio un match tra azzurri e bianconeri a segnare un momento decisivo per il futuro di Gattuso: un’eventuale sconfitta degli azzurri rischia seriamente di porre fine al sodalizio tra il tecnico e la società di De Laurentiis.

Simone Puglisi, III B