Lettera a Liliana Segre

Alla Cortese attenzione

della Senatrice Liliana Segre

Cara Senatrice,

io sono Silvana Scuderi, una studentessa dell’Istituto comprensivo Eugenio Pertini di Trapani. Le sto scrivendo per dirle che ho ascoltato con grande attenzione la storia della sua vita, attraverso la testimonianza che ha fatto a Rondine e sentito tutto quello che ha dovuto passare e che le è successo. Ho riflettuto molto e ho capito che lei è una persona meravigliosa. Ho capito che lei ha un dono speciale, cioè la forza per avere affrontato una storia così straziante che solo le persone come lei possono essere in grado di affrontare. Per questo motivo, mi piacerebbe tanto incontrarla personalmente assieme alla mia scuola, certo tenendo conto dei suoi numerosi impegni istituzionali. Ci piacerebbe tanto ascoltarla e ricevere i suoi consigli. Nell’attesa della sua risposta la saluto cordialmente.

Con stima e affetto

Silvana Scuderi, classe II C

Istituto Comprensivo Eugenio Pertini, Trapani

P.S.

Se di persona non potesse venire, potremmo fare un incontro virtuale, se può.