La musica di Cara: Anna Cacopardo incontra studenti di Crema

La giovane artista cremasca è stata ospite all’istituto superiore Galilei della città.

“Scrivo da quando ero piccola, quella per la scrittura per me non è solo una passione, ma un’esigenza.” Questo è uno dei pensieri espressi da Cara, nome d’arte di Anna Capocardo, cantante di Crema che, il 27 gennaio 2021, ha partecipato a un incontro con i ragazzi di una scuola superiore della città, il ‘Galileo Galilei’, per raccontare la sua storia e la sua vita.

La giovane artista inizia fin da piccola a scrivere i suoi pensieri sul suo quaderno, tiene molto al suo punto di vista e, se come lei afferma, scrivere aiuta a scrivere, questo le è servito molto per il suo attuale lavoro.

Dopo le medie si iscrive al liceo linguistico Racchetti di Crema, ciò che studia a scuola lo immagazzina nel suo bagaglio culturale, che espande da sola anche sotto il punto di vista musicale. Nonostante ciò, dovendo frequentare la scuola, durante quel periodo non può dedicarsi totalmente alla musica. E’ dopo averla finita, infatti, che dà il massimo per inseguire la sua passione.

Per prima cosa tenta di contattare il suo attuale produttore, Davide Simonetta, che si interessa subito alla sua musica e dopo un po’ di tempo si incontrano dal vivo in studio.

Il primo brano che scrive è ‘Mi Serve’, contenuto nel suo EP, 99, brano che racchiude il suo modo di essere e di vivere e ha l’obiettivo di ricreare “mondi inesplorati”.

Con il suo secondo brano, ‘Le Feste di Pablo’, e l’incontro in studio con Fedez che chiede di scrivere una strofa, il suo nome esplode, raggiungendo più di 20 milioni di ascolti su Spotify. Grazie a questo successo fa esperienza dei primi live, tra i più importanti quello all’Arena di Verona e a Battiti Live.

Alessandro Palermo