Una ‘Cara’ voce al Galilei di Crema

Le aule del Galilei di Crema sono state riempite dalla voce di Cara, la giovane cantante emergente di origine cremasca. L’incontro si è svolto durante il pomeriggio del 27 gennaio e ha coinvolto una terza informatica e una quarta liceo. Quest’attività è stata fatta per integrare il progetto “Monitor 440: conosci, vivi e diffondi la Costituzione”. Gli studenti hanno potuto porre a Cara domande riguardanti la sua vita e carriera. Restando nel suo ambito lavorativo si è parlato anche di alcuni articoli della Costituzione, come il 15 e il 21 sulla libertà nella comunicazione e nella manifestazione del pensiero.

Fin da piccola Anna, nome di Cara, ha avuto la grande passione per il canto e la musica. Così inizia nel periodo delle medie i suoi studi musicali all’istituto Folcioni di Crema. Successivamente sceglie di frequentare il liceo linguistico Racchetti. Anche se non è una grandissima amante dello studio questa scuola l’ha aiutata molto per quello che è stato il suo percorso. La sua carriera nel mondo del lavoro musicale comincia quando, durante una lezione, con una sua amica invia un messaggio su Instagram al produttore Davide Simonetta che, inaspettatamente per lei, diventa proprio il suo produttore. E così a soli 20 anni si trova ad avere pubblicato già più canzoni di successo, persino una collaborazione con Fedez.

A proposito di libertà e diritti, Cara ha riflettuto anche sulle disparità ancora esistenti tra uomini e donne, in ambito musicale ma non solo. Infine, ha sottolineato che “nella nostra vita dobbiamo sentirci liberi”, aggiungendo poi che “le scelte vanno fatte solo seguendo il cuore”.

Giulia Spinelli