VIOLENZE E STUPRI: IL CASO GENOVESE

Una ragazza di 18 anni ha avuto il coraggio di denunciare uno stupro e un sequestro di persona da parte dell’imprenditore 43enne Alberto Genovese, nel novembre 2020. Lo spiacevole e terribile accaduto è avvenuto alla “Terrazza Sentimento”. All’interno della grande casa dell’imprenditore vi erano insolitamente persone poco conosciute, poiché durante altre feste vi era stata anche la presenza di personaggi più noti.

Quella sera la 18enne era andata con una sua amica alla festa, ha raccontato tutto ciò che le è successo, e ciò che vi era, come tutta la droga che circolava, cocaina e cocaina rosa, che le venne offerta proprio da Genovese. 

La ragazza in questione racconta di essere arrivata verso le 20:30 a casa dell’imprenditore, insieme all’amica; entrambe se ne sarebbero volute andare via prima delle 23.00 per recarsi ad un’altra festa, ma ciò non è avvenuto. 

La ragazza afferma che Genovese le avesse già osservate da un po’,e ricorda che si era accordata con l’amica per cercare di non separarsi mai e restare unite. 

Le due ragazze volevano andarsene intorno alle 22:30, ma ciò non è avvenuto, poiché poco tempo dopo la 18enne volontariamente ha assunto droga e in seguito si è ritrovata in una stanza con l’imprenditore, non sapendo come, essendo priva di sensi a causa della sostanza stupefacente che aveva preso.

La violenza ripetutasi più volte si è verificata in quelle ore, Genovese ha sequestrato la ragazza per circa 20 ore, quest’ultima dopo essersi accorta di ciò che stava capitando, si fa restituire il cellulare dall’imprenditore e chiama subito l’amica che si reca nuovamente nell’appartamento di Genovese e le dà soccorso, lui quindi la lascia andar via. 

La vittima ferma per strada la polizia e racconta ciò che è avvenuto chiedendo aiuto.

Pochi giorni fa ci sono state nuove rivelazioni sul caso Genovese: in totale sono sei le ragazze che hanno accusato l’imprenditore di violenza sessuale. Già prima della denuncia della diciottenne, un’altra giovane aveva accusato e denunciato di molestie l’imprenditore, due ragazze sono riuscite a denunciare Genovese a pochi giorni da Natale, mentre si stanno verificando altri due avvenimenti del genere nella procura di Milano.

Genovese ora si trova nel carcere di San Vittore, grazie soprattutto ad una di queste denunce consolidata anche da video.

 

Articolo di Benedetta Borriello, classe 2^I 

 

 

 

 

Fonte immagine: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/21/caso-genovese-ora-si-dia-alla-vittime-di-violenza-una-ragione-granitica-per-denunciare/6074132/