La moda e i cambiamenti

Come in tutti i settori anche quello della moda con l’arrivo del Corona Virus ha subito cambiamenti drastici e repentini. A causa di questo le grandi marche hanno cercato di trovare un modo per presentare le loro nuove collezioni in modo tale da stupire i clienti con le loro novità pur rispettando tutte le norme di sicurezza sanitaria e evitando di creare pericolosi assembramenti.

Un esempio rampante è quello della sfilata della nota casa di moda Jacquemus che, pur essendo nel bel mezzo di una pandemia globale, ha trovato il modo di presentare la sua collezione primavera-estate 2020 facendo sfilare i modelli e le modelle in mezzo a un immenso campo di grano con la presenza virtuale di milioni di persone che hanno potuto assistere attraverso le dirette Instagram e YouTube sui profili della nota casa di moda.

In seguito a questa grande novità anche altre grandi marche hanno scelto di utilizzare i social per presentare le proprie collezioni tanto da scegliere di mantenere questa novità pur potendo invitare un numero limitato di ospiti con l’allentamento delle restrizioni per rendere più efficace e più rapida la divulgazione dei nuovi capi presentati.

Internet e i Social Network sono dei mezzi fondamentali per la moda in questo periodo, anche ma soprattutto per la vendita dei capi in maniera più sicura e rapida attraverso la creazione di siti internet per la sponsorizzazione dei prodotti.

Gaia Ciciani