UN PEDOFILO SU NICKELODEON?

Nickelodeon è una famosa emittente televisiva, arrivata in Italia nel 2000. Infatti le annate che vanno dal 2000 in poi, sono cresciute guardando questo canale.

Tuttavia questo canale nasconde questioni altamente perverse, uscite a galla da poco tempo.

Dan Schneider è uno dei maggiori produttori di Nickelodeon, con una carriera durata ben 25 anni, terminata ormai nel 2018. È il creatore di molti show dei primi anni 2000, conosciuti e molto amati, come “Zoey 101”, “Icarly”, “Sam & Cat”, “Drake & Josh” e molti altri. Insieme ad altri collaboratori, sono stati accusati di pedofilia nei confronti dei giovani attori di tali show. Ovviamente sono stati accusati grazie alle testimonianze di ragazze e soprattutto, grazie alle prove rintracciate nelle stesse sitcom.

Nonostante molti adolescenti abbiano passato dei bei momenti guardando i suoi show, si possono notare delle stranezze che, da bambini è difficile interpretare, ma che sicuramente, dopo questo articolo, saranno più chiare ed evidenti. Per esempio, in molti show, sono presenti delle scene in cui, completamente senza contesto, vieni fuori una delle più gravi malattie di Dan Schneider: il feticismo. Infatti vengono mostrati i piedi di alcuni dei personaggi femminili, anche frequentemente, come in ‘Icarly’, o in ‘Victorious’, uno dei più famosi show del 2000. Nel 2013 il produttore pubblicò dei tweet sul profilo ufficiale del suo show ‘Sam & Cat’ (su twitter) in cui chiedeva esplicitamente ai fan, foto dei piedi. Oltre a ciò sono state rinvenute delle foto incriminanti che ritraggono il produttore in comportamenti irrispettosi nei confronti delle giovani attrici, foto in cui lui osa toccare “innocentemente” parti del loro corpo.

Una delle giovani attrici che ha fatto intendere che ci fosse qualcosa di sbagliato, dietro la famosissima Nickelodeon, è Jennette McCurdy, protagonista di ben due serie di Dan Schneider. Mccurdy pubblicò un video (che ho visto personalmente), nel 2013, truccata in modo esagerato, per sembrare trasandata, dove afferma esplicitamente “Dan Scheider, guarda cosa mi hai fatto”, frase interpretata come richiesta d’aiuto. Oltre tutto ciò, il produttore fu accusato di aver messo incinta Jamilyn Spears, protagonista di “Zoey 101”, ma è soltanto una diceria.

 

ARTICOLO DI ALESSIA GEMMA, classe 2l

 

 

 

Fonte immagine https://foros.fotech.cl/index.php?/topic/337525-escandalo-acusan-a-dan-schneider-productor-de-nickelodeon-de-abuso-sexual/