Il potere della mente

Vuoi sapere il segreto del successo di personaggi come Steve Jobs, Lady Gaga o Ariana Grande?
“Come per magia, sono attraente. Ho tutto quello che voglio, perché lo attraggo”. Frase estrapolata dal nuovo singolo di Ariana Grande, intitolato “Just Like Magic”. Di cosa sta parlando la Grande? Di un rito vodoo? Un patto col diavolo, una magia nera?

La celebre star si riferisce alla legge dell’attrazione. Teorizzata da Albert Einstein, la legge dell’attrazione si basa sullo sfruttamento delle energie dell’universo e delle sue vibrazioni/ frequenze che come si riverberano sugli oggetti, la fisica lo studia, si ripercuotono quotidianamente nell’uomo e, in particolar modo, nella sua mente e nella sua vita, basandosi sul criterio “il simile attrae il simile”.
Dunque, la nostra predisposizione mentale è  imprescindibile, poiché è proprio in base al nostro atteggiamento e alla nostra volontà che riusciamo a plasmare il nostro destino potendo veicolare tutti gli eventi che possono e potrebbero accadere nella nostra vita. Come? Manifestando. Vi sono 4 principali step per farlo. Primo fra tutti: avere fiducia in se stessi. “L’uomo usa solo il 5% della sua mente” e in alcuni casi è vero, perché quest’ultimo non si rende conto delle capacità che possiede, del potere immenso che afferra tra i suoi palmi e che risiede nei suoi neuroni. L’uomo può fare qualsiasi cosa, ciò che non può fare è solo pura illusione. È l’uomo stesso a porsi dei limiti inesistenti, barriere di carta che devono essere categoricamente distrutte, se si vuole raggiungere ciò per cui si è destinati a vivere pienamente. Altro step: visualizzare nitidamente ciò che si vuole ottenere, ciò per cui si arde dentro. Scrivendolo, pronunciando o solo pensando. La positività influenzerà le tue scelte e
l’energia positiva attirerà quello che vuoi. Terzo step: fare una richiesta all’universo, scegliendo con cura le immagini da visualizzare di quel determinato desiderio; sarà significativo immaginare il proprio obiettivo nei minimi dettagli, arricchendolo di più particolari possibili, vivendolo internamente e non esternamente, come se già ci fossi dentro, come se quel desiderio, quella brama, quella fiamma di fuoco ti appartenesse e non fosse più un semplice sogno, ma già un raggiungimento, una concretizzazione del TUO universo parallelo.
Ultimo passo: essere grati e positivi per ciò che si ha. Rimuginare su ciò che non si ha o su ciò che non si vuole avere, tenderà l’Universo ad attrarre proprio questo aspetto negativo perché ricorda: l’universo realizzerà esattamente ciò che pensi e che chiedi.

Eppure, Ariana Grande cos’ha di diverso da te? Assolutamente niente, come anche indica lo stoicismo, nasciamo tutti uguali. Quale sarà, dunque, il motivo per cui la star ha superato tutte le classifiche musicali mondiali?

Testo e immagine di Giuliana La Rocca, III M