• Home
  • Blog
  • Articoli
  • MEGHAN MARKLE: “SI PREOCCUPAVANO DEL COLORE DELLA PELLE DEL MIO BAMBINO, HO PENSATO AL SUICIDIO”

MEGHAN MARKLE: “SI PREOCCUPAVANO DEL COLORE DELLA PELLE DEL MIO BAMBINO, HO PENSATO AL SUICIDIO”

Stasera andrà in onda su TV8 l’intervista condotta da Oprah Winfrey ai reali Harry e Meghan. Intervista che ha destato grande scandalo nei loro confronti ma anche nei confronti della famiglia reale, tra razzismo, pensieri suicidi, e la reputazione di Kate Middleton che rischia di prendere una brutta piega. 

Persino il premier Boris Johnson si è schierato a fianco della famiglia reale commentando: “Ho sempre avuto la massima ammirazione per la Regina Elisabetta e il ruolo unificante che svolge nel nostro paese e nel Commonwealth”. In seguito anche Harry e Meghan hanno precisato che nessuna affermazione razzista fosse mai stata pronunciata dalla regina, ma da persone a lei vicine, alludendo al principe Carlo. 

Harry e Meghan non hanno risparmiato nulla, anzi hanno deciso di raccontare tutto quello che hanno, o avrebbero, subito dalla Casa Reale anche a costo di affrontarne le conseguenze.

Meghan ha spiegato il motivo per il quale lei e suo marito hanno deciso di abbandonare Londra: in quel periodo, a metà della prima gravidanza, la duchessa di Sussex stava affrontando una grave depressione che l’ha avvicinata più volte a pensieri suicidi. Dopo aver chiesto aiuto, le fu negato anche di andare in ospedale. Non sentendosi supportati, i duchi hanno lasciato Londra e si sono trasferiti in Canada. Vivono attualmente negli Stati Uniti. 

Dopo questo fatto, Meghan ricorda di essere stata martoriata dalla stampa e, alludendo al principe Carlo, racconta come a palazzo vi fosse la preoccupazione per il colore di pelle che avrebbe avuto il piccolo Archie alla nascita. Per questo il piccolo non ha un titolo nobiliare e quindi una scorta per garantirgli protezione. L’affermazione è però incerta e poco chiara. Il trasferimento in Canada, quindi, è stato necessario alla coppia per far sentire libero il figlio. 

In seguito è emerso anche il famoso litigio che Meghan ebbe con Kate riguardo le calze per le damigelle del suo matrimonio. La duchessa di Sussex racconta che Kate si sarebbe arrabbiata molto con lei e l’avrebbe fatta piangere, quindi la vittima era Meghan e non Kate, come avevano dipinto i tabloid. “Ha ferito i miei sentimenti, ma si è scusata”. In seguito ha espresso la sua opinione riguardo i due standard diversi che erano loro affibbiati: «Non so perché. Ora riesco a vedere quali cose erano in gioco lì. E, ancora una volta, sembravano davvero desiderare una narrazione di un eroe e un cattivo».

Harry ha spiegato invece che non si trova in buoni rapporti né con suo padre (con il quale non parla nemmeno più perché si è sentito ferito da lui senza esplicitare l’accaduto, e ha sentito il bisogno di proteggere Meghan e Archie) né con William, che ama ancora con tutto il cuore benché abbiano preso strade separate. Ha inoltre espresso compassione per suo padre e per suo fratello, a suo dire “intrappolati” nel sistema della famiglia senza rendersi conto. 

Harry inoltre è stato estromesso dai soldi della famiglia reale da gennaio 2020 e ha sfruttato l’eredità della madre per trasferirsi in Canada, prima, e negli USA, dopo. Per pagare la sicurezza della sua famiglia, ha anche firmato accordi milionari con Netflix e Spotify. 

L’intervista si è conclusa positivamente, con l’annuncio di un nuovo bebè da parte della coppia: “È una bambina! Sono solo grato, come chiunque altro, di avere un figlio, uno o due sarebbe stato fantastico. Ma per avere un maschio e poi una femmina, sai, cosa si può chiedere di più? Ora abbiamo la nostra famiglia. Noi quattro e i nostri due cani, ed è fantastico” ha concluso Harry.

STANGHERLIN SOFIA 3ACL