“The 100”

“The 100” (“The Hundred”) è una serie televisiva statunitense creata da Jason Rothenberg, tratta da i romanzi di Kass Morgan. La prima puntata è andata in onda dal 19 marzo 2014 su The CW.  Successivamente è stata anche comprata dalla Netflix il 21 febbraio 2019.

La serie Tv è ambientata nel futuro, 97 anni dopo che una guerra nucleare ha reso inabitabile il pianeta terra. Gli essere umani rimasti sono pochissimi e vivono su una stazione spaziale: l’arca. Formata da 12 stazioni più piccole, non è in grado di sostenere l’aumento della popolazione e i membri del consiglio decidono di inviare 100 ragazzi (Da qui il titolo della serie “the 100”) per verificare se la terra è abitabile. I 100 inviati sulla terra non sono semplici ragazzi, ma dei delinquenti che vengono dalla prigione dell’arca. Raggiungeranno la terra e affronteranno una lunga avventura molto rischiosa, troveranno una terra ben diversa da quella che ricordavano. 

La serie comprende ben sette stagioni, lo sviluppo della trama è molto avvincente e le varie stagioni si collegano tra loro. La protagonista principale Clarke Griffin una ragazza di quasi diciotto anni, molto determinata che si ritrova ad essere tra i 100 ragazzi ad essere mandata sulla terra. Clarke è stata incarcerata per aiutare i suoi genitori, accusata di tradimento. 

E’ una serie molto coinvolgente soprattutto per chi ama essere proiettato in un’epoca futuristica, ma oltre fantascienza non mancano le storie d’amore, amicizie, che si sviluppano nel corso della storia.

Testo e foto di

Arianna D. Carrabino, II QL