La solidarietà che arricchisce

Quest’anno la nostra scuola ha vissuto un momento di particolare solidarietà attraverso una raccolta alimentare in collaborazione con la delegazione di Roma dei Cavalieri di Malta.

Il cibo è stato raccolto nelle diverse sedi del nostro istituto e poi consegnato direttamente da alcuni di noi, docenti e ragazzi delle seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, alle persone in difficoltà e questo è stato davvero un momento molto bello e gratificante per la nostra formazione umana.

Scrive  Ludovica I. (2 B ) che è stata una bella esperienza aiutare i più bisognosi con i Cavalieri di Malta.  “Questa esperienza ha cambiato il mio modo di vedere la vita: spesso presi da tante situazioni che ci distraggono non ci accorgiamo che ci sono tante persone vicino a noi stanno male e vedere in faccia tanta sofferenza e povertà mi ha fatto riflettere tanto. Un’altra cosa che mi ha arricchito di questa esperienza è stata la gratuità del dono. Vedere il sorriso nel volto di chi riceveva il pacco del cibo che avevamo preparato per loro, mi ha commosso tanto. Davvero un piccolo gesto può dare tanto agli altri. Sono contenta di aver partecipato a questa iniziativa organizzata e voluta dal nostro Preside e spero di poterla ripetere”.