“The Kissing Booth”. Recensione film

“The Kissing Booth”sono due film per adolescenti.

“The kissing Booth 1”, realizzato nel 2018, parla di due ragazzi ( Elle e Lee) nati nello stesso giorno e nello stesso ospedale. D dato che i loro genitori sono migliori amici, decidono di continuare la “tradizione”  stringendo una forte amicizia. Per proteggere il loro rapporto esclusivo, hanno stabilito delle regole da rispettare, tra le quali c’è quella che vieta a Elle di frequentare il fratello di Lee, Noah, pena: la fine della loro amicizia.

Tuttavia, Elle si innamora di Noah, conosciuto nella scuola per essere un rubacuori. A questo punto. Elle dovrà fare una scelta: l’amicizia o l’amore.

“The kissing Booth 2”, realizzato nel 2020, parla di Elle che  si ritrova ad affrontare i problemi di una relazione a distanza (con Noah), mentre dubbi ed incertezze pervadono la sua mente. Inizia un nuovo anno scolastico, l’ultimo anno per la ragazza e per Lee, il suo migliore amico. L’imminente iscrizione all’università porterà Elle a prendere un’importante decisione. Inoltre. sono presenti nuovi personaggi, come Marco e Chloe che metteranno in discussione la relazione tra Elle e Noah.

Secondo me, sono due film molto belli , che ci insegnano il valore dell’amicizia,  se è vera dura per sempre. Da questi film si può capire anche che gli amici devono apprezzare le scelte dell’altro, e viceversa, sostenendosi sempre. Inoltre, insegnano che per amore, quello vero, si diventa spensierati e a volte si devono prendere delle decisioni importanti che possono essere positivi o negativi. Infine insegnano anche l’importanza della famiglia che a volte può essere scontata ma non lo è. Mi sono piaciuti entrambi i film ma se devo scegliere quello che mi è piaciuto di più scelgo il primo, ma ve li consiglio entrambi soprattutto da guardare con amici.

 Federica Mazzei, III M