Space Jam ritorna sul grande schermo

E’ trapelata la data della uscita del nuovo capitolo dello storico film “Space Jam”, questa volta in nuova veste grafica e con il nome di “Space Jam: a New Legacy”. L’uscita è prevista per il 16 luglio 2021.

Gli autori sottolineano la distanza di questo film dal sequel. Infatti, sottolineano il mancato collegamento tra i due film, tranne per la presenza dei Looney Toones Sono molte le discrepanze tra le due trame: prima fra tutte, il passaggio dalla stella Michael Jordan, come protagonista, al talentuoso LeBron James. La nuova trama, inoltre, sarà meno incentrata sul campione dell’NBA, si basa sul rapporto di James e il figlio Dom che pare disinteressato alla partecipazione ai giochi. Sembra, infatti, più interessato alla creazione di quest’ultimi. Le abilità del figlio interessano, invece, all’antagonista: Al G. Rhuthm che li risucchierà nel “Server-verse” di intrattenimento della Warner 3000. L’intelligenza artificiale rapisce Dom e il padre è costretto a entrare in campo, ma soprattuto ad ascoltare il figlio.
Tra gli attori del cast: LeBron James, nel ruolo di se stesso; Alex Huerta, nel giovane LeBron James; Don Cheadle che interpreta Al-G Rhythm, un malvagio algoritmo informatico; Sonequa Martin-Green, nel ruolo della moglie di LeBron; Cedric Joe, nel ruolo di Dom, il figlio più giovane di LeBron.

Claudio Ronsisvalle, III M