L’Inter si impone a Torino

Un Inter non brillantissima si impone contro un Torino molto ordinato in fase difensiva. Allo stadio “Olimpico Grande Torino”, due giorni fa è andata in scena una delle partite più difficili delle ultime stagioni nerazzurre. Il bilancio è in perfetto equilibrio (2 vittorie a testa e 2 pareggi nelle ultime 6 partite).
L’Inter, reduce da sette vittorie consecutive, si impone contro un buon Torino in cerca di punti salvezza. Primo tempo opaco per i nerazzurri che non riescono a superare la retroguardia torinese. L’occasione più importante della prima frazione di gara è del Torino, con Lyanco che di testa colpisce il palo. Il secondo tempo sembra “recitare” il copione dei primi 45 minuti, con l’Inter che fa la partita senza però essere pericolosa.
Ma al sessantunesimo minuto avviene la svolta. Lautaro Martinez viene sgambettato in area di rigore. Dal dischetto va Lukaku che spiazza Sirigu. Il Torino prova a reagire e otto minuti dopo riesce a pareggiare. A 5 minuti dal termine, Lautaro impatta di testa un ottimo cross di Sanchez e trafigge la retroguardia Torinese.
Finisce 1-2 con l’Inter che rimane in corsa e un Toro sempre più a rischio. Tre punti importantissimi per gli uomini di Conte, che si confermano al primo posto e continuano la corsa verso il Tricolore. In serata arriva l’ennesima buona notizia. Il Napoli batte il Milan e permette all’Inter di volare a + 9 sui rossoneri.

Simone Luca Di Re, V E