SIAMO IL SENSO E IL FUTURO: sognando in campo

 

Ciao sono Zaira,
ho 28 anni vivo a Torino da alcuni anni. Sono una centrocampista della Juventus femminile e così ho realizzato il mio sogno di bambina.
Per arrivare qui mi sono allenata duramente. Sono stati anni di fatica, sudore e tanta passione. Ricordo ancora le mie gambe doloranti dopo
le prime partite e il freddo pungente nei pomeriggi di Dicembre nel campo all’aperto. Per me questo non è un traguardo ma un punto di partenza: ho ancora molto da imparare e devo migliorare ogni giorno.
Non ho molto tempo libero ma mi piace annotare la mia vita su un foglio e magari pubblicherò un giorno i miei diari.
Sono nata a Biella ma mi sono trasferita a Torino per frequentare all’università la facoltà di scienze motorie. Insegno educazione fisica in una scuola media di Torino. Ogni mattina mi alzo presto per andare a correre, con il sole e con la pioggia. La mia dieta è bilanciata ma a volte mi concedo anche pizza e patatine fritte. Vivo in una casetta sulla collina alla periferia della città, con il mio cane di nome Stella.
A volte durante l’estate vengono a trovarmi i miei genitori con mio fratello, altre sono io a tornare a Biella.
Sono orgogliosa del traguardo che ho raggiunto, ma non smetterò mai di lottare per migliorare perché ho imparato dallo sport che le sconfitte sono solo un insegnamento a rialzarsi.
Zaira Nitti, 2A

Marconi, ICBiella3