• Home
  • Blog
  • Articoli
  • La nuova redazione del nostro giornale d’istituto “Un mondo di amici” si presenta

La nuova redazione del nostro giornale d’istituto “Un mondo di amici” si presenta

Ciao sono Maya Leila mi piace disegnare, colorare e scrivere frequento la classe quarta B e spero di diventare amica di tutti.

Io sono Jeffrey mi piace scrivere, cucinare e disegnare.

Ciao mi chiamo Cecilia, la mia classe è la quinta AF. In questo gruppo conosco già Sara e Marco. Sono molto contenta di fare parte di questa redazione, spero di imparare a scrivere meglio e di fare amicizia.

Salve a tutti! Io sono Francesco Ingrassia, ho 9 anni e frequento la quarta D. Vi parlo un  po’di me: mi piace molto scrivere, mi piace il calcio, parlare con i miei amici e farli divertire con le mie battute. Spero tanto di essere di aiuto alla redazione del giornale scolastico.

Io mi chiamo Check, ho 9 anni, il mio colore preferito è l’azzurro. Mi piace disegnare. Ho tanti sogni: i miei sogni sono ostinati, testardi e resistenti.

Mi chiamo Marco e frequento la classe quinta  A/F. Mi piace scrivere, disegnare e  girare video. Nel tempo libero gioco al telefono ma ora ho la possibilità di imparare a scrivere meglio frequentando questo laboratorio quindi avrò  la possibilità di usare bene il mio tempo libero. Penso questa sia una possibilità molto importante per il mio futuro.

Ciao, io sono Sara Visconti e faccio parte della quinta AF. Adoro la storia dell’arte, la letteratura giapponese, suonare la chitarra, leggere manga e disegnare, soprattutto personaggi anime. Nel tempo libero mi dedico a studiare. Adoro rendere felici le persone. Ringrazio veramente tanto la mia scuola per aver dato a tutti noi questa opportunità.

Ciao sono Samuele Giglio, ho 9 anni e frequento la IV E al Nazario Sauro. mi piace molto disegnare e sono molto interessato all’astronomia, guardo tanti video per avere tante informazioni sui pianeti ecc. Gioco a calcio ma al momento ci siamo fermati a causa dell’emergenza COVID-19. Sono contento di frequentare questo laboratorio di giornalismo.

Io sono Salvo e mi piacciono i videogiochi.

Mi chiamo Beatrice adoro disegnare e giocare con il PC.

La redazione

Un mondo di amici