I CASTELLI MEDIEVALI DELLA 1°C

 

Ai primi di marzo, la nostra classe, la IC dell’IC Biella 3, si è misurata con un concorso davvero particolare: la costruzione del castello medievale più avvincente. Siamo stati noi stessi a votare i preferiti.

Divise in piccolissimi gruppi, si sono sfidate 11 squadre.

Quello che ha accomunato le realizzazioni è stato il materiale, rigorosamente di riciclo. Cartone, polistirolo, elastici, cartoncini, sassolini, fiammiferi, bastoncini, nylon, cemento, plastilina, spugna e scotch hanno preso forma grazie alla nostra fervida fantasia.

La cura dei dettagli, l’originalità e la presentazione orale hanno fatto il resto, portando ai primi posti i lavori di Carolina Bellan, Noemi Orlando, Nicole Taglialatela, che hanno totalizzato il massimo delle preferenze. Il loro castello è stato davvero fantastico, anche perchè una grossa riuscita al progetto è stata data dai genitori “artisti” di Carolina. 

Altrettanto belli e votatissimi i castelli realizzati dagli altri nostri compagni: Simone Casellato e Alessandro Cerchier.

Al terzo posto si sono classificati a pari merito le “opere” di Matilde Canevarolo  e Zoe Cristofanello, e di Lorenzo Deagostini e Lorenzo Melina. 

Ma anche tutti gli altri sono stati bravissimi e ognuno ha avuto modo di presentare in pochi minuti il proprio lavoro alla classe.

E’ stata una bella prova, nella quale ognuno di noi ha cercato di impegnarsi al massimo.  

Zoe Cristofanello, Alessandra Mosca e Greta Papetti , 1C

Marconi, ICBiella3