• Home
  • Blog
  • Articoli
  • “Assassinio sull’Orient Express”, di Agatha Christie. Recensione

“Assassinio sull’Orient Express”, di Agatha Christie. Recensione

“Assassinio sull’Orient Express” è un giallo molto conosciuto, data la fama della sua autrice Agatha Christie.
Il libro racconta il leggendario viaggio a bordo dell’Orient Express, dove il famoso investigatore Hercule Poirot è costretto ad occuparsi di un brutale delitto.
Durante il viaggio, mentre il treno è bloccato dalla nave, qualcuno tra i passeggeri pugnala a
morte un ricco signore. Il grande detective, dunque, attende un’indagine molto complicata in quanto nessuno di loro sembra aver motivo di compiere il crimine.
È un romanzo giallo molto affascinante quanto persuasivo, pubblicato intorno al 1935 mentre
l’artista si trovava in un suo soggiorno ad Istanbul. Agatha Christie fu una grandissima scrittrice, conosciuta in tutto il mondo proprio per l’originalità dei suoi gialli tramandati al pubblico tramite il cinema o sotto forma di libro.
I suoi romanzi, oltre ad essere molto interessanti, coinvolgono il lettore, facendolo sentire dentro la storia.
Agatha fu una scrittrice originale rispetto ad altre scrittrici, non frequentò mai una scuola, apprese tutto dall’insegnamento della madre. Fu una grande viaggiatrice, intraprese lunghi spostamenti non solo per visitare luoghi sconosciuti fino ad allora, ma anche per andare alla ricerca di nuove ispirazioni.
Fin da giovane riservò una grande passione per la scrittura e la lettura; dedizioni che le delinearono il proprio futuro da grande scrittrice.

Testo e foto di
Carlotta Patanè  III M