Lo sport

Partendo dal presupposto che tutti abbiamo bisogno di fare sport, in questo articolo vorrei trattare l’importanza dell’attività motoria e parlare della mia esperienza.
Fin da piccoli ci hanno sempre sottolineato l’importanza di praticare attività sportiva: fa bene al nostro corpo, alla nostra mente etc…
Che tu prediliga gli sport individuali o gli sport di squadra, i benefici dell’attività fisica sono innumerevoli.

Lo sport ci offre la possibilità di socializzare, costruire nuovi rapporti, imparare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza di un gruppo.
Oltre alla possibilità di relazionarsi, una pratica di regolare esercizio fisico porta molti vantaggi al nostro corpo:
– permette di controllare il peso
– riduce il rischio di malattie croniche
– riduce lo stress
– aumenta forza e resistenza
Durante tutta la mia vita lo sport è sempre stato un punto fondamentale che non poteva venire meno.
Dall’età di 4/5 anni ho iniziato dal nuoto come gran parte dei bambini; da quel momento non ho mai smesso di fare sport e tenermi in forma, ho provato per molti anni calcio e basket, ho imparato che cosa è la lealtà, cosa vuol dire fare parte di un gruppo, non ho mai avuto problemi di salute né problemi nel socializzare.
Lo sport è stato ed è tutt’ora parte fondamentale della mia vita, gli ho sempre dedicato molta importanza, e non mi pento di nessuna scelta
Soprattutto in questo periodo che ci troviamo tutti a casa per la maggior parte del tempo consiglio caldamente a tutti di dedicare una piccola parte della vostra giornata all’attività fisica.

Luca Storti 3C