“Scott Pilgrim”, tra combattimenti e veri sentimenti

“Scott Pilgrim” è una serie di fumetti scaturita dalla mente dello scrittore e disegnatore Bryan Lee O’malley, pubblicata tra il 2004 e il 2010. La storia è divisa in 6 fumetti in bianco e nero, ma è stato ristampato interamente a colori. Dato il grande successo, la serie è stata trasposta nel film “Scott Pilgrim vs The World di Edgar Wright” ed è diventata un video-game: “Scott Pilgrim vs The World: The Game”.
Le vicende di questa storia avvengono in Canada , nella riverente città di Toronto, Scott Pilgrim, un nerd appassionato di musica rock, che, dopo la rottura con una sua vecchia fiamma, grazie ad colpo di fortuna, si fidanza con una liceale diciassettenne cinese di nome Knives Chau. Dopo un paio di giorni, però, si lasciano perché lui è andato in fissa per Ramona Flowers che potrebbe sembrare una normalissima ragazza, ma in realtà cela un segreto… o dovremmo dire dei segreti. I due escono insieme, Scott la invita al concerto della sua band e, proprio lì, si presenterà uno dei primi EX FIDANZATI MALVAGI di Ramona. Dopo un turbinoso combattimento , Ramona rivela a Scott che se vuole stare con lei deve prima sconfiggere i suoi 7 MALVAGI EX.
L’opera può sembrare poco originale, ma l’autore costruisce un percorso che ci fa capire gli alti e bassi di una relazione sentimentale e di come, nonostante tutto, si possa ripartire da zero, affrontando le difficoltà insieme al proprio partner.
Oltre ad essere una storia di amore, è anche una storia di amicizia che ti fa comprendere come gli amici veri sono presenti nel momento del bisogno, per aiutarti a prendere in mano la tua vita e andare avanti, tralasciando il passato e guardando al futuro.
Considero che questa graphic novel non smetterà mai di appassionare il lettore e, ogni volta che lo rileggerà, lo appassionerà sempre di più, tra: amicizia, tradimenti e soprattutto amore.