TIK TOK: è solo un app per divertirsi?

Tik tok è una delle più famose app che ci sono oggi, frequentata sia da ragazzi che da adulti. È un app in cui ci si diverte, creando trend, balletti, lip sync. Tuttavia si sono verificati episodi strani e inquietanti. Mesi fa una ragazza, di cui non si sa nulla, postava video sorridendo in modo inquietante, stando in silenzio. Sotto i suoi post, i fan chiedevano ripetutamente di avvertire in qualche modo se avesse avuto bisogno di aiuto, se qualcuno la spaventasse. Più volte la ragazza ha dato segnali evidenti, come indossare una maglia gialla, che il giorno prima un suo fan le aveva detto di indossare in caso di pericolo. Per molti mesi ha continuato a postare, poi ad un tratto è scomparsa. Non si sa più nulla di lei. Quest’app, dunque, viene vista e usata anche in modo più serio, come la usava questa ragazza.

Recentemente una bambina di nove anni, prima di morire, ha chiesto aiuto proprio in quest’app. Una terribile tragedia, avvenuta in Russia, in cui una bambina di nove anni, ha registrato un tik tok prima di essere uccisa. In quel video chiedeva aiuto disperatamente al pubblico, poiché sapeva già che stava accadendo qualcosa. Il vicino di casa non smetteva di bussare alla porta, anche quando inizialmente c’erano i genitori in casa. Tuttavia la bambina è stata uccisa a colpi di pistola, dopo qualche ora, quando era da sola a casa.

Non è la prima volta che qualcuno grida aiuto in quest’app, che non è serve solo ed esclusivamente al divertimento, ma spesso può servire per questioni più serie.

 

Di Alessia Gemma