IL PROBLEMA DELLE PARI OPPORTUNITA’

I datori di lavoro dovrebbero dare uomini e donne  pari opportunità di del tempo libero per prendersi cura dei propri figli.

Cominciamo a considerare la questione delle pari opportunità tra uomini e donne per avere tempo libero per prendersi cura dei propri figli. Hai mai pensato a quanti sacrifici deve fare una donna per prendersi cura dei suoi figli nel primo anno? Inoltre, una donna perde il suo lavoro a causa di questo. Qualcosa deve essere fatto.

Ci sono diverse ragioni per cui pensare che un bambino dovrebbe essere curato da una donna invece che da un uomo. Ad esempio, nei primi mesi, una madre deve allattare il suo bambino, e quindi questo compito non può essere svolto da un uomo. Un altro punto significativo è che probabilmente, ancora oggi, la donna si è maggiormente informata rispetto a un uomo sulla cura dei bambini.

D’altra parte, un padre può prendersi cura del suo bambino in modo efficace quando, ad esempio, l’allattamento al seno naturale non è necessario. Inoltre, il suo lavoro può essere fatto anche da casa. In questo modo anche un uomo può prendersi cura di suo figlio e diventa così informato come al figlio della madre per la cura del loro bambino.

In conclusione, un uomo e una donna possono entrambi prendersi cura del loro bambino, ma un uomo rischia molto meno in termini di conseguenze sul lavoro. Di conseguenza, l’attuazione di un “lavoro intelligente” può essere una buona soluzione per una donna se, ad esempio, la sua presenza era necessaria a casa per l’allattamento al seno, per non rischiare di perdere il lavoro.

 

Di Sara Mansi

Traduzione di Sara Mansi

 

THE PROBLEM OF EQUAL OPPORTUNITIES

Employers should give men and women equal opportunities to have time off work to look after their children.  

    Let us start considering the fact about equal opportunities between men and women to have time off work to look after their children. Have you ever thought about how many sacrifices a woman has to make to take care of her children in the first year? Moreover, a woman loses her job because of this. Something must be done.

    There are several reasons to have a child cared for by a woman instead of by a man. For example, in the first months, a mother must breastfeed her baby, and therefore this task cannot be carried out by a man. Another significant point is that probably a woman is more informed than a man about child care.

    On the other hand, a father can take care of his child effectively when for example, natural breastfeeding is not needed. Besides, his work can also be done from home. This way even a man can take care of his child and he becomes as well informed as to the mother’s child for the care of their baby.

     In conclusion, a man and a woman can both look after their child, but a man risks much less in terms of consequences at work. Consequently, implementing “smart working” can be a good solution for a woman if, for example, her presence was necessary at home for breastfeeding, for example, so as not to risk losing her job.