Lionel Messi. L’extra terrestre sceso in terra fra noi

Tutti abbiamo sicuramente sentito parlare di Lionel Messi, in un modo o nell’altro tutti abbiamo avuto modo di capire chi sia o di averlo visto qualche volta in televisione. Lionel Messi , detto Leo, è un calciatore argentino , centrocampista o attaccante del Barcellona e della nazionale argentina , delle quali è capitano. Con l’Albiceleste è stato vicecampione del mondo nel 2014 e del Sud America negli anni 2007, 2015 e 2016 .

Spesso paragonato al connazionale Diego Armando Maradona , è ritenuto uno dei più forti calciatori di tutti i tempi, se non il migliore in assoluto, ed è uno dei marcatori più prolifici della storia del calcio.

Oltre a questi tantissimi record. Messi nel corso della sua carriera ha potuto conseguire e raggiungere ulteriori record. Tra questi il record di assist finalizzati , precedentemente detenuto dall’ex compagno di Squadra Xavi, Lionel l’ha superato raccogliendo in totale di ben 21 passaggi decisivi per la finalizzazione di una rete a favore dei suoi compagni. Lionel Messi ha eguagliato il record di Pelè di 643 gol segnati per un singolo club. Il record è stato centrato grazie alla rete segnata per il Barcellona contro il Valencia nella Liga spagnola.

Questi dati sono addirittura di qualche anno fa , perciò l’extraterrestre ha potuto nel mentre superare di molto ogni record possibile e conquistare il primato in reti segnate con un singolo club.

 Quest’ultimo inoltre detiene insieme a Cristiano Ronaldo un record per reti segnate in Champions League. 

In definitiva questo giocatore è un vero campione che sembra provenire davvero da un altro pianeta, un grande campione dentro al campo e anche fuori dal campo. Una persona umile, rispettosa , comprensiva , aiuta i bisognosi con le sue donazioni, il suo fair-play in campo , tutte qualità e azioni che fanno della “Pulce” un grande campione sotto ogni punto di vista.

Ferdinando Frippa 2 QL