Reality shifting, si può cambiare realtà?

Una delle tendenze più recenti e affascinanti in questo periodo è il reality shifting.
In parole povere, questa pratica comporta lo spostamento della tua coscienza dalla tua attuale esperienza, chiamata Current Reality (CR) a un’altra realtà, definita la tua Desired Reality (DR).
Il reality shifting si basa sull’idea dell’esistenza di infiniti universi paralleli. Seguendo questa logica, esiste una realtà in cui vivi come il sesso opposto o sei un personaggio del tuo libro preferito. Gli “shifter”credono che tutti possano cambiare la realtà in cui stanno vivendo attraverso la meditazione e lo “scripting”. Scripting significa elencare tutto ciò che è essenziale su di te, è così che si pianificano anche gli eventi desiderati, come specifiche interazioni con i personaggi. Scrivendo i particolari della DR si indica in quale realtà si vuole andare. Ci sono molti modi per provocare un cambiamento di realtà. Molti consigliano alcuni
esercizi di meditazione o lo studio di tecniche usate più di frequente prima di provare effettivamente a shiftare.
Ci sono persone che affermano di essere riuscite a cambiare realtà molto facilmente e altre che ci hanno provato per mesi con scarsi risultati, ma chiunque creda in questa pratica concorda sul fatto che le probabilità di successo si basano sul contatto con il proprio essere e la fiducia in ciò che si sta facendo.

Francesca Nestre, III I