• Home
  • Blog
  • Articoli
  • “New Amsterdam”, nella hit delle serie più viste su Netflix Italia

“New Amsterdam”, nella hit delle serie più viste su Netflix Italia

La serie “New Amsterdam” girata nel 2018 e mandato in onda nel canale americano NBC è stata da poco aggiunta al catalogo italiano di Netflix.

La serie , tratta dal libro “Twelve patients life and death at bellevue hospital” di Eric Manheimer, ha subito fatto scalpore posizionandosi per varie settimane di fila al primo posto tra le serie più viste del momento su Netflix Italia.

“New Amsterdam” racconta le vicende dell’ospedale, il dottor Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, che porta l’ospedale pubblico più grande d’America a una vera e propria rivoluzione, rendendolo il più efficiente e mettendo la salute dei pazienti al primo posto.
Il cast della serie è ben scelto e strutturato, i ruoli sono ben assegnati e le interazioni tra i personaggi rendono ancora più incalzante la trama , facendoti venir voglia di finire la serie tutta d’un fiato.

Gli episodi sono ambientati a New York, principalmente nell’ omonimo ospedale, luogo nel quale i momenti principali della serie si svolgono, ovviamente non mancano delle riprese in luoghi esterni  al presidio ospedaliero, rendendo la trama ancora più avvincente e dando un ritmo abbastanza movimentato e frenetico.

Questa serie è sia molto incentrata sulla medicina e nell’ambito di descrivere tutti i meccanismi di un ospedale e il lavoro dei medici che vi lavorano ; ma è anche drammatica arricchita dalle storie e relazioni tra i dottori , che danno una costante tensione e risaltano l’aspetto drammatico del programma televisivo.

New Amsterdam è una serie molto avvincente e consigliata a chi piace il genere del dramma medico , e prende un voto complessivo di 4,5 stelle su 5.

Christian Scavo, III C