UN’EDIZIONE INSOLITA PER I GRAMMY

di Thomas Guida, 3G

“I Grammy” sono un evento che si svolge una volta l’anno, solitamente in gennaio. Durante l’evento si premiano i brani, i cantanti e i produttori migliori dell’anno.  

Quest’anno la 63esima edizione dei Grammy, posticipata dal 31 gennaio al 14 marzo per colpa del Covid-19, si è tenuta in streaming con i soli candidati in presenza allo Staples center. La live è stata trasmessa solo in America mentre in Europa e nel resto del mondo si poteva seguire solo tramite sito ufficiale, ovvero www.grammy.com, aggiornato in tempo reale.

Questi sono i vincitori più significativi della 63esima edizione:

Album dell’anno: Folklore di Taylor Swift; registrazione dell’anno: Everything I wanted di Billie Eilish; canzone dell’anno: I can’t breathe di H.E.R; miglior artista esordiente: Meagan Thee Stallion; miglior album rap: King’s Disease di Nas; miglior album pop vocale: Futura nostalgia di Dua Lipa; miglior video musicale: BROWN SKIN GIRL Beyoncè; produttore dell’anno Andrew Watt; miglior canzone rock: Stay high di Brittany Howard; best pop solo performance: Watermelon sugar di Harry Style.

Quest’anno gli outfit delle celebrità sono statI molto variopinti. Ma il completo che ha spiccato di più in quest’edizione è quello di Taylor Swift con un vestito quasi trasparente e la superficie tempestata di fiori di colori diversi con i petali in rilievo. Un’altra cantante con un abito un po’ insolito è Noah Cyrus con un completo bianco e uno scialle bianco enorme che sembra quasi una nuvola. Controparte maschile quella di Harry Style che, con un abbinamento di colori insolito e una sciarpa piumata, ha conquistato il palco dei Grammy nello Staples center.

Le immagini sono state pubblicate su www.vanityfair.it