L’amicizia, un libro da scoprire

Un venerdì mattina d’aprile la professoressa d’italiano invia una traccia sull’amicizia per “La scuola fa notizia” e io ho risposto così.

L’amicizia è un po’  come un libro. Ci sono amici solo per una pagina….altri solo per un capitolo……e poi ci sono loro, quelli veri ,quelli con cui ti puoi confidare, che sono presenti in tutta la storia.

Tutti noi possiamo dire che abbiamo tanti amici veri, ma in realtà gli amici veri sono quelli con cui ti puoi confidare, essere te stesso senza nascondersi dietro un muro.

L’amico vero è quella persona che si intrufola nel tuo cuore in punta di piedi e un giorno lo ritrovi lì senza sapere il perché e ti provoca un misto di gioia e felicità.

Questo legame è qualcosa di speciale che ti dona affetto, fiducia e coraggio.

Ci sono molte persone che pensano di essere amici grazie ai social network, personalmente io non lo approvo questo fatto perché l’amico è la persona che guardi mentre parli e lo vedi ogni giorno, mentre se ci sono persone che fanno amicizia con i social network non possono sapere che cosa si nasconde dietro la loro maschera e se sono persone di cui ti puoi fidare o meno.

L’ amicizia per me è qualcosa di importante e bisogna custodirla come se fosse un tesoro.

Maria Teresa Dibitetto

Classe I G