OSPEDALE GASLINI: FESTA DEL LAVORO DEDICATA ALLA VITA

OSPEDALE GASLINI: FESTA DEL LAVORO DEDICATA ALLA VITA 

MENTRE IN TUTTO IL MONDO SI CELEBRA LA FESTA DEI LAVORATORI, UN OSPEDALE DI GENOVA COMPIE UN PICCOLO MIRACOLO GRAZIE AI SUOI “LAVORATORI”

Non è un Primo Maggio in cui sia abbia voglia di festeggiare, a Genova come nelle altre parti d’Italia e nel Mondo.

Negozi che chiudono, lavoratori che vedono sempre più vacillare la propria occupazione, ristoratori ormai piegati dalla lunga inattività … Eppure quel che è successo in questo giorno ha qualcosa di miracoloso, che spinge alla speranza di un lieto fine per tutti.

Un’equipe del reparto di Terapia Intensiva neonatale e pediatrica dell’Istituto Gaslini, eccellenza nel mondo della medicina dedicata ai piccoli, ha accompagnato all’ospedale di Genova, partendo con lui dal Kosovo, il piccolo Rron, neonato affetto da cardiopatia congenita, permettendogli così di sottoporsi a un intervento urgente che purtroppo non si può effettuare nel suo paese.

Un primo maggio tutto speciale quindi, per i “lavoratori” dell’Istituto, i medici e gli infermieri impegnati nella delicatissima trasferta, e per il piccolo Rron, che è arrivato in condizioni ottimali all’ospedale a bordo di un’aeroambulanza messa a disposizione da un Associazione privata e l’aiuto del ministero della Salute del Kosovo.

E’ ancora presto per sbilanciarsi, ma in questo momento ciò che conta è l’opportunità che è stata data al piccolo grazie a una categoria che abbiamo imparato ad apprezzare ancora di più in questo terribile anno di pandemia: gli operatori sanitari e i medici.

 Una Festa del Lavoro speciale dunque, quella di quest’anno a Genova, dedicata alla speranza che la vita di un bambino ricominci dal Gaslini e a chi, grazie al suo lavoro, riesce a operare piccoli, grandi miracoli.

Ludovica Ponte