Continua la lotta anti-criminalità nella capitale!

Nella capitale gli immobili sottratti alla criminalità sono finora trecento e continuano i blitz da parte della polizia di stato rivolti soprattutto al clan dei Casamonica. In uno delle ultime operazioni sono stati arrestati sei membri del clan. “Due dei sei sono stati molto ostili nei confronti delle autorità, sono arrivati addirittura ad alzare le mani per provare a difendersi, e le donne, mogli dei criminali, hanno aggredito verbalmente le forze dell’ordine“. Queste le parole di un anziano residente a pochi metri dalla zona dell’accaduto.
L’accusa è di estorsione aggravata da metodo mafiosa, usura, spaccio.
La lotta alla mafia ormai purtroppo anche nella capitale è costante e inevitabile“, aveva esclamato la Sindaca Raggi molto soddisfatta del lavoro da parte dei poliziotti convolti, ma la lotta non è finita qui, nella capitale la criminalità è all’ordine del giorno e non basterà questo blitz per fermarla.
La Raggi sta comunque portando avanti anche una campagna di demolizione delle numerosissime villette del clan nella zona est della capitale, nel quadrante Romanina-Anagnina-Morena, e in un’intervista a Maurizio Costanzo aveva anche raccontato di essere finita al centro di un attentato pianificato proprio dai Casamonica dopo la vicenda della demolizione delle ville.

GianMarco Papi 3C