I VIDEOGIOCHI, PASSATEMPO DI TUTTI I GIOVANI

I VIDEOGIOCHI, PASSATEMPO DI TUTTI I GIOVANI

 

La primissima Playstation, chiamata Ps1, è stata creata il 2 dicembre del 1994 e negli Stati Uniti nel 1995.

La primissima Xbox è stata creata il 10 marzo del 2000.

Da quando ci sono queste due consolle è partita una guerra fra chi dice che è meglio la Ps e chi, invece, dice il contrario. Da allora sono passati 21 anni da questa e nel frattempo sono uscite Ps2, Ps3, Ps4, Ps5 (considerata la più originale), oppure Xbox 360, Xbox One, Xbox Z, Xbox X e così via

Secondo gli appassionati la Ps e la Xbox hanno regalato emozioni uniche con l’arrivo sul mercato di giochi come Gta San Andreas. 

A scombinare tutto, però è arrivato il gioco più famoso tra gli adolescenti di tutto il mondo, Fortnite. Pare che la maggior parte dei ragazzi che si erano appassionati a questo gioco lo stiano abbandonando a causa di presunti atti di bullismo e insulti compiuti on line da utenti sconosciuti. 

Per sostituire Fortnite, la Activision il 10 marzo dello scorso anno ha creato Call of Duty Warzone, un gioco d’azione molto bello con tantissime sparatorie e grafiche realistiche, insomma un gioco perfetto!

Questi giochi stanno piano piano soppiantando le consolle di gioco per fare spazio a dei pc potentissimi (i cosiddetti pc da gamer) in quanto provvisti di una grafica migliore ed una connessione velocissima.

 

Francesco Fina