Le mie prime attività sportive

Lo sport è fondamentale per la vita dell’uomo per il benessere fisico e psicologico. Può essere un modo per eliminare ansia e stress e,  a volte, è un ottimo rimedio per rilassare le tensioni muscolari, favorendo il sonno o il buon umore.

E nella mia vita di adolescente che cosa rappresenta lo sport?

Lo sport, a questa età, è soprattutto un modo per socializzare, per divertirsi, per scaricare la noia, per stare in forma…

Io ho frequentato molti sport: nuoto all’età di 4 anni. Grazie al nuoto ho affrontato la paura delle onde e ho imparato a nuotare. Ora non sono un grande nuotatore però mi faccio delle belle nuotate con i miei amici e socializzo.

Poi c’è stata la fase del calcio. Non è uno dei miei sport preferiti, però mi ha comunque insegnato ad avere complicità con la squadra.

E del judo ne volgiamo parlare?

Anche dal judo ho imparato qualcosa: ci si può difendere ma solo quando ce n’è bisogno.

QUINDI ATTENTI A NON FARMI ARRABBIARE!!!😀

E per finire la pallavolo, inizialmente non ero molto attratto da questo tipo di sport, ma ora mi piace abbastanza; questo sport mi ha insegnato la precisione nel lancio della palla. Con chi ho socializzato’

Vi sembrerà incredibile ma è uno sport che mi permette di giocare con mia madre.

Attraverso lo sport, senza aver bisogno delle competizioni ho compreso l’importanza dello stare insieme con gli altri e con la famiglia.

W LO SPORT!!!

Antonio Dimastromatteo

classe I G