Perché Anime e Manga sono sottovalutati

Perché Anime e Manga sono sottovalutati

Gli anime e manga sono sottovalutati perché considerati dei cartoni animati giapponesi, alcune persone dicono addirittura che sono cartoni cinesi. La verità è che sono delle vere e proprie opere giapponesi tratte dai manga. 

Anche i manga sono opere o fumetti giapponesi, e anche molti “cartoni animati” dell’infanzia di tanti ragazzi sono anime come Dragon Ball, Naruto, One Piece e Bleach. Gli anime si dividono in: old generation (vecchia generazione) e new generation (nuova generazione), esempi di old generation sono i 3 big cioè i manga che hanno conquistato la weekly shonen jump nello stesso periodo e sono Naruto, Dragonball e Bleach; invece esempi di new generation sono quelli che vengono considerati i 3 big attuali cioè My Hero Academia, Black Clover e Jujutsu Kaisen. 

Anche chi guarda e legge anime si divide in categorie cioè otaku e weeb. Gli otaku sono fan ossessionati di anime, manga, e videogiochi che passano con essi giornate intere, ore e ore e fino a pochi anni fa venivano definiti asociali e insultati da tutti; invece i weeb sono chi ha una passione regolare per anime manga e videogiochi. 

 

Francesco Nazaro 2C