• Home
  • Blog
  • Articoli
  • Incontro con il giornalista Massimo Lauria sul tema migrazioni

Incontro con il giornalista Massimo Lauria sul tema migrazioni

Venerdì 7 maggio 2021 abbiamo avuto un incontro con Massimo Lauria che ci ha parlato di profughi e migranti…

Massimo Lauria ci ha spiegato che ha scelto come argomento il problema migrazioni proprio perchè è un argomento molto attuale e vasto.

Lauria ci ha inoltre detto che per far cessare le migrazioni bisogna dare tutti insieme validi contributi…

Massimo Lauria è un ottimo giornalista e ci ha spiegato che prima di intervistare qualcuno bisogna avere domande mirate da proporgli…

Lauria ci ha spiegato inoltre che per abolire questo problema bisogna superare dei muri!!!!!

Ci ha inoltre mostrato video e cartine che trattano di profughi e migranti che progettavano loro percorsi per scappare dalla guerra e avere vita migliore…

Dopo queste spiegazioni ci ha mostrato un video su un fiume della Siria dove una ragazza spiegava la situazione e tutto quello che stava succedendo….

Il video parlava di profughi che cercavano di raggiungere la Grecia dove però è stato eretto un muro lungo 12Km. sorvegliato da guardie.

Quando arrivavano dei profughi dopo un lungo viaggio, la Grecia li respingeva facendoli ritornare senza abiti e facendogli pagare 1.700 euro…

Massimo Lauria ci ha inoltre mostrato in un video la situazione tra Grecia e Turchia che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio conflitto armato causato da un’isola…..

Insomma, molte informazioni e video di un problema molto molto importante che affligge ancora oggi purtroppo la nostra società

Leonardo Bellezza classe 1G SMS D’Azeglio

IC Molassana e Prato – Genova