• Home
  • Blog
  • Articoli
  • INTERVISTA sulla felicità durante questo periodo di pandemia

INTERVISTA sulla felicità durante questo periodo di pandemia

INTERVISTA sulla felicità durante questo periodo di pandemia

Non sempre nella vita si é felici e soprattutto in questo momento di pandemia, la felicità é qualcosa di irraggiungibile, specialmente per noi ragazzi. Proprio per questo motivo ho deciso di intervistare una ragazza della mia età e capire cosa significa “felicità” per lei in questo specifico e delicato momento. 

1- Come ti chiami?

Alessandra

2- Quanti anni hai?

16, quasi 17

3- Che cos’è per te la felicità?

Per me la felicità è stare bene, non solo con se stessi, ma anche con le persone che ci circondano. Svegliarsi al mattino ed essere felici di rivedere le persone a cui tieni tanto. Per me la felicità si trova nelle piccole cose, veramente piccole cose, come un’attenzione, un abbraccio o una semplice giornata passata a divertirsi e a ridere fino a ritrovarsi con i crampi allo stomaco dalle risate.

4- Da cosa credi che sia data?

Dalle piccole cose, dalla compagnia di qualcuno che ami.

5- Ti reputi una persona felice? Perché?

No, perché non mi sto godendo la mia vita a pieno da quando c’è la pandemia. Non posso fare quello che una ragazza della mia età farebbe se non ci fosse il Covid di mezzo.

6- Pensi che la felicità sia per tutti? Perché?

No. La felicità è una cosa che va meritata: le persone che hanno commesso cose brutte e ingiuste, secondo me, non la meritano.

7- In questo periodo, credi che la felicità sia un obiettivo facile da raggiungere? Perché?

No, perché non c’è la possibilità di poter fare niente, la scuola è molto pesante e opprimente in questo periodo e a volte ci si mettono anche i problemi familiari. 

8- Ti sei mai sentita infelice?

Si

9- In questo momento puoi dire di essere felice? Perché?

Si, perché sono contenta di essere intervistata dalla mia migliore amica.

10- Credi che la felicità sia data da qualcuno o da qualcosa? Perché?

Io credo che la felicità possa essere data da entrambe, in quanto qualcuno può amarti e farti sentire felice, mentre qualcosa da raggiungere e ottenere può farci essere felici. 

11- Quale pensiero rappresenta, per te, un pensiero felice?

Un pensiero che per me rappresenta la felicità é quello di andare a vivere a New York insieme alla mia migliore amica. Mi piace pensare al futuro come a qualcosa di felice.

12- Qual è un tuo obiettivo futuro per una ricerca superiore di felicità?

Voglio essere indipendente, raggiungendo i miei obiettivi e realizzando il mio sogno di diventare una chirurga estetica. 

Ludovica Notarnicola