L’ora di cinema

L’I.C. “Modugno-Moro”, e in particolare la classe II F, ha aderito alla prima edizione “L’ora di cinema”, Festival di cinema per la Scuola, in programma da lunedì 24 a venerdì 28 maggio con un programma di appuntamenti (proiezioni, incontri con registi e critici cinematografici, eventi inediti)  tutti gratuiti e visibili in streaming dal sito www.fondazionefarecinema.it

Il progetto è a firma di Fondazione Fare Cinema, presieduta dal regista piacentino Marco Bellocchio e diretta da Paola Pedrazzini, realizzato nell’ambito del “Piano nazionale cinema per la scuola” promosso da Mic e Miur, in collaborazione con il Liceo classico Gioia di Piacenza.

Il festival è costruito attorno al tema della figura del padre, a partire da cinque film recenti. Infatti gli alunni della II F guarderanno lunedì 24 maggio alle ore 9.00 il film “Padre Nostro” di Claudio Noce. 

La visione del film sarà l’occasione per cimentarsi nell’analisi del film in programma per partecipare al contest di critica cinematografica.